Gualtieri: “Le clausole Iva saranno disattivate, non faremo cassa con l’Irpef”

Il ministro ha parlato di una riforma corposa dell'Irpef, per la prossima legge di Bilancio

ACQUISTI

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, è intervenuto alla trasmissione Omnibus su La7, spiegando i prossimi passi in materia economica che questo Governo vuole portare avanti. L’esecutivo sta lavorando ad una riforma del Fisco, come era stato anticipato dall’esponente di Italia Viva, Luigi Marattin, nelle scorse settimane. Il ministro ha spiegato che le risorse per disattivare le prossime clausole di salvaguardia sull’Iva non saranno a discapito della popolazione, con il Governo che è intenzionato a non aumentare in maniera sproporzionata le tariffe sull’imposta indiretta.

Rimodulazione dell’Iva

Roberto Gualtieri ha aperto però a delle rimodulazioni dell’Iva, nel merito di una riforma dell’Irpef. È possibile che le risorse vengano trovate nel sistema attuale, andando anche a toccare i sussidi fiscali che sono ad oggi in atto e che potrebbero andare a coprire la disattivazione delle clausole Iva. L’obiettivo del Governo sembra essere quello di togliere definitivamente le clausola Iva, una posizione che aveva dichiarato Luigi Marattin, intervistato ad inizio mese da Radio Capital.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img