Migranti, sbarcata la nave Aita Mari con 158 persone a bordo

Sbarcata a Messina la nave Aita Mari

ACQUISTI

È sbarcata a Messina la nave Aita Mari, con a bordo 158 persone in totale, soccorse nei giorni scorsi a largo della Libia. A bordo ci sarebbero 16 donne, di cui 3 in gravidanza, oltre a 12 bambini. Al porto erano presenti le forze dell’ordine, insieme al personale sanitario, che ha portato avanti le procedure di sbarco. Controlli intensificati anche per quanto riguarda il coronavirus, nonostante non ci dovrebbero essere problemi da parte del Nord Africa, dove il virus non è arrivato.

“158 persone hanno finalmente trovato la terra”, ha scritto l’Ong sui social network. Ora ci sarebbe un’altra imbarcazione in difficoltà a largo della zona sar Maltese, come comunicato da Alarm Phone.

Critiche delle opposizioni

Non si sono fatte attendere le critiche da parte delle opposizioni, con Salvini che ha attaccato il Governo per i numeri degli sbarchi, che sono in netto aumento da inizio 2020, rispetto al precedente governo, quando il leader della Lega era al Viminale.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img