Conte pronto a blindare la maggioranza

Conte ha blindato la maggioranza dopo le ultime crisi

ACQUISTI

Il premier Conte ha dichiarato che il governo è al lavoro per rafforzare la maggioranza dopo le uscite di Italia Viva, che ha minacciato la crisi a causa della norma sulla prescrizione, con la riforma Bonafede destinata a rimanere in vigore. Il governo potrebbe trovare alcuni parlamentari in grado di sopperire all’assenza di Italia Viva dalla maggioranza, per cercare di avere i numeri in Senato.

Il premier ha incontrato nelle ultime ore il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aggiornarlo sulle ultime notizie legate alla maggioranza di governo.

Ha parlato anche Goffredo Bettini, considerato vicino a Zingaretti, che su Repubblica ha spiegato come la maggioranza proverà a trovare i numeri senza Italia Viva, oltre a porre il nome di Giuseppe Conte come un riferimento per i “moderati”, eleggendolo a leader di una possibile coalizione tra PD e Movimento 5 Stelle.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img