Aborto, Salvini: “Pronto Soccorso non è soluzione”

Salvini ha commentato la situazione dell'aborto in Italia

ACQUISTI

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha diviso nuovamente il Paese sulla questione dell’aborto, con delle dichiarazioni durante il convegno del partito a Roma: “Aborto? Il Pronto Soccoso non è la soluzione a stili di vita incivili”, queste le parole che hanno generato le polemiche sui social, ma anche alcuni commenti di supporto. La questione dell’aborto è da sempre divisiva in Italia, nonostante la maggioranza dei cittadini sia a favore di questa pratica, regolarizzata nel corso degli anni, nonostante ci sia sempre un gran numero di obiettori di coscienza tra i medici.

“Abbiamo avuto segnalazione di donne che si sono presentate per la sesta volta al Pronto Soccorso di Milano per interrompere la gravidanza”, questa la premessa di Salvini, che ha attaccato uno stile di vita considerato “incivile”.

Il leader del Carroccio ha chiarito di non essere anti-aborto: “Ho raccolto l’allarme degli ospedali – ha spiegato Salvini – sono l’ultimo che può dare lezioni”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img