Coronavirus, italiano positivo al test sulla nave Diamond Princess

Un italiano risultato positivo ai test al Covid-19

ACQUISTI

Un italiano è stato trovato positivo al test per il coronavirus a bordo della nave giapponese Diamond Princess, in quarantena da alcune settimane, con a bordo numerosi casi di contagio. La notizia è stata resa nota dalla Protezione Civile, che ha affermato come si tratti un passeggero e non di un membro dell’equipaggio. I ministeri degli Affari Esteri, della Salute e della Difesa sono a contatto con le autorità giapponesi per ulteriori informazioni sul cittadino italiano positivo al Covid-19.

“Si cercherà di assicurare il tempestivo ritorno di tutti i connazionali a bordo. Un cittadino italiano è risultato positivo al coronavirus”, si legge sulla note della Protezione Civile. In totale ci sono 35 italiani a bordo, di cui 15 fanno parte dell’equipaggio, mentre una decina erano a bordo come passeggeri. Il rientro degli italiani è stato reso più complicato a causa del contagio rilevato su uno delle 35 persone.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img