Coronavirus, iniziato lo sbarco della Diamond Princess

Iniziato lo sbarco dei passeggeri della nave Diamond Princess

ACQUISTI

Iniziato lo sbarco della nave giapponese Diamond Princess, in quarantena da alcune settimane nella zona di Yokohama. Dopo due settimane di isolamento, per evitare nuovi contagi e far passare il periodo di incubazione del virus, tutti i passeggeri rimasti sono risultati negativi ai test sul coronavirus e chi non mostra sintomi è in fase di sbarco. In totale a bordo ci sono stati oltre 500 casi di Covid-19, che hanno allarmato le autorità e costretto alla quarantena tutti gli altri passeggeri.

Superati i 2000 morti

In Cina si sono superati i 2mila morti da Coronavirus, mentre il secondo morto ad Hong Kong è stato rilevato nelle ultime ore. I contagi sono arrivati a 74mila, con quasi 12mila casi di persone in gravi condizioni. In totale si stimano circa 500mila persone che sono entrate a contatto con gli infetti, mentre 130mila sono sotto osservazione.

Continuano i casi di guarigione, solo nella giornata di ieri sono state dimesse 1200 persone, che avevano contratto il virus e che sono successivamente guarite.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img