Renzi: “Chiesto un incontro a Conte”

Renzi ha chiesto un incontro al premier Conte

ACQUISTI

Il leader di Italia Viva ha chiesto un incontro a Conte per risolvere le problematiche istituzionali che si sono create nelle ultime settimane, dal caso della prescrizione a quello della ricerca dei “responsabili”, con i quali il PD avrebbe voluto sostituire Italia Viva.

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, ha chiesto al governo “più fatti”, lamentandosi delle polemiche che sono partite da Italia Viva, mentre Matteo Renzi per ora è concentrato sul piano “Italia Shock” presentato oggi al Senato, che punta ad allargare il piano Expo e del ponte di Genova per velocizzare i cantieri.

“La prossima settimana si metterà fine a questo teatrino, continueremo ad essere l’argine del buonsenso. Lo faremo sia nella maggioranza, sia nell’opposizione. Il colloquio si farà se Conte lo riterrà utile”, queste le parole di Renzi, che annuncia la richiesta di colloquio con il premier Conte.

Nelle ultime ore Renzi ha messo sul tavolo delle proposte, come quella del “Sindaco d’Italia”, che ha lanciato a tutte le forze politiche, per cambiare il sistema elettorale e dare governabilità al Paese.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img