Coronavirus ultimissime, primi due casi in Veneto a Padova

I primi due casi in Veneto sono stati rilevati in serata

ACQUISTI

Sono stati comunicati i primi due casi in Veneto, con due pazienti trovati positivi nel comune di Padova. La comunicazione è stata resa nota dalle autorità italiane. Le persone sono state trasferite nel reparto Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera della città. Presente il governatore Luca Zaia nella zona centrale della città di Padova.

“Non bisogna diffondere panico, ma la prevenzione è la prima cosa”, ha dichiarato il Governatore Luca Zaia intervistato dai cronisti.

Le due persone sono anziane, di classe 1942 e 1953 ed hanno mostrato i primi sintomi nelle ultime ore. Sono stati confermati come casi positivi.

Durante la conferenza stampa effettuata in serata da parte delle autorità italiane è stato spiegato come questa mattina sono stati effettuati i tamponi per centinaia di persone, i cui esami devono ancora uscire.

Otto nuovi casi positivi

Sono stati risultati positivi 5 operatori sanitari dell’ospedale di Codogno, insieme ad altri 3 pazienti. La notizia è stata data durante la conferenza stampa che è stata organizzata in serata.


19.30 – Domani chiuse scuola a Piacenza

Domani sono state chiuse le scuole a Piacenza, a causa del caso di contagio che si è manifestato nella città.

18.50 – Stop alle attività d’impresa e sportive

Sono state date disposizioni di stop delle attività imprenditoriali e sportive nelle città segnalate come zone a rischio, nei comuni dove sono stati accertati i casi di coronavirus. Sono dieci i comuni che verranno messi in isolamento. Si tratta della prima misura di questo tipo in Europa, con modalità molto simili a quelle del coprifuoco.


18.40 – Il contagiato di 38 anni aveva partecipato ad una corsa

La persona di 38 anni ha partecipato ad una gara di corsa nei giorni scorsi, durante la quale potrebbe essere entrato in contatto con altre persone.


18.30 – Totale di 16 casi in Italia

Sono 16 i casi accertati in Italia, 14 nella Regione Lombardia, con gli 8 nuovi casi. Poi si sono aggiunti i due casi in Veneto, in provincia di Padova.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img