Renzi: “Se Conte rifiuta proposte, Iv farà passo indietro”

Renzi farà delle proposte al premier Conte

ACQUISTI

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha fatto sapere che il prossimo incontro con il premier Conte sarà decisivo per il futuro del Governo. Si tratta di una conferma dell’incontro tra i due, che dovrebbe avere luogo la prossima settimana, dopo l’intervista di Renzi a Porta a Porta dei giorni scorsi, dove ha lanciato alcune proposte.

“Se il premier ci dice di poter ottenere un compromesso su queste proposte, noi ci saremo. Se verranno respinte le nostre idee, faremo un passo indietro”, questa la posizione di Renzi, che ha citati i “responsabili”, pronti eventualmente a prendere il suo posto in Parlamento per non far cadere il Governo. Forza Italia ha smentito che ci siano dei parlamentari tra le sue fila pronti a dare sostegno ad un Conte ter.

I temi che proporrà Renzi al colloquio con Conte saranno quattro: sblocco dei commissari per i cantieri; elimina o modifica del Reddito di Cittadinanza; riforma della Giustizia; elezione del Sindaco d’Italia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img