Scontro Governo-Regioni, oggi alle 10 incontro tra Fontana e Conte

Scontro tra Conte e Fontana sulle responsabilità del contagio

ACQUISTI

Prime polemiche sul caso coronavirus tra il Governo e le Regioni, con il premier Conte che ha accusato la Regione Lombardia di non aver rispettato i protocolli per la gestione del virus. Secondo quanto emerso il premier Conte vorrebbe la gestione da parte dello Stato della Sanità in questa fase di emergenza, una proposta che è stata definita “fascista” dalla Lega, che governa la Regione.

Oggi alle 10 ci sarà una conference call tra il premier Conte ed il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, dove ci potrebbe essere un chiarimento della situazione. Lo scontro è sui protocolli che l’ospedale di Codogno non avrebbe rispettato, rimandando a casa il 38enne che è stato poi riscontrato positivo al coronavirus, essendo il paziente 1 di tutto il focolaio che si è poi sviluppato.

Sono in aumento i casi in Lombardia, con 206 casi regionali, con oltre 30 nuovi positivi rispetto alla giornata di ieri. Primo caso in Sicilia, con una turista di Bergamo che è stata trovata positiva al coronavirus nella città di Palermo ed è attualmente ricoverata.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img