Arrestato Vittorio Cecchi Gori a Roma

Arrestato Vittorio Cecchi Gori a Roma

ACQUISTI

È stato arrestato Vittorio Cecchi Gori, ex presidente della Fiorentina, dopo un’ordinanza della Procura Generale della Corte d’Appello di Roma. La condanna richiesta è di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni, con l’accusa di bancarotta fraudolenta e reati finanziari vari. Da quanto è stato reso noto dalle autorità, ora l’ex presidente della Fiorentina si trova nel carcere di Rebibbia.

Non sono state chiarite le indagini effettuate dagli inquirenti ai danni di Cecchi Gori, che è stato ritenuto colpevole di alcuni reati finanziari.

Chi è Vittorio Cecchi Gori

Intraprende la carriera nel mondo cinematografico come produttore, oltre alla presenza nel mercato televisivo. Nel 1994 ha acquistato alcune tv, come Videomusic e TMC, con quest’ultima che è diventata poi l’attuale La7. Inoltre era anche azionista di Tele+, il noto sistema satellitare delle Pay-TV negli anni Novanta.

Diventa produttore di diversi film di successo, come anche La Vita è bella, con cui vince tre Oscar; vincitore di premi Oscar anche con Il Postino, per la miglior colonna sonora.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img