Nissan Leaf elettrica e+: interni, autonomia, prezzo

Il prezzo, l'autonomia e gli interni della nuova Nissan Leaf e+

Da leggere

Sconto per chi paga con la carta: stanziati due miliardi di euro

Lo sconto per i pagamenti con la carta è in arrivo, con due miliardi di euro stanziati...

Coronavirus nel mondo, aumentano i casi positivi in tutti i Paesi

Sono in aumento i casi positivi da coronavirus in tutto il mondo, dopo aver superato i 18...

Spread Btp-Bund oggi 3 agosto: lieve aumento a 160 punti base

Lo spread Btp-Bund di oggi 3 agosto ha aperto in lieve rialzo rispetto alle medie della scorsa...

La Nissan Leaf e+ è quella con più autonomia di tutta la serie, con una batteria da 62 kWh che ha ottime prestazioni combinate con il motore elettrico sincrono da 160 kW, i quali corrispondono a 217 CV, con una coppia da 340 Nm. La versione base ha una batteria da 40 kWh, con una velocità massima da 144 km/h, mentre questa versione può arrivare fino a 157 km/h.

Gli interni della Nissan Leaf e+

nissan leaf interni

Gli interni sono in linea con le altre vetture della serie, una delle più famose per quanto riguarda l’elettrico. Tutti gli assortimenti sono elettrici, con due display, uno per la navigazione nel cruscotto ed uno centrale per l’intrattenimento, al quale è possibile collegare Apple CarPlay ed Android Auto.

Ottima autonomia

L’autonomia della Nissan Leaf e+ può arrivare fino a 387 chilometri, con l’utilizzo misto, fatto di percorsi cittadini ed extra-urbani. È noto che le auto elettriche possono dare il meglio di sè con il percorso cittadino, mentre soffrono a livello di autonomia i percorsi ad alta velocità.

La Nissan Leaf e+ ha un consumo di 16 kWh ogni 100 chilometri. Inoltre la batteria utilizzabile per muoversi è di 57 kWh, con una “riserva” di 5 kWh che può essere utilizzata attraverso alla OBD.

Ricarica

La Nissan Leaf e+ si può ricaricare con un cavo “Tipo 2” con la corrente alternata, da 6,6 kW monofase, da utilizzare con wallbox o colonnine pubbliche. Non c’è il supporto al trifase, ma c’è la ricarica rapida in DC, cioè corrente continua, a 50 kW, che permette ricariche molto veloci nel giro di un ora per arrivare al 100%.

ProPilot: guida autonoma

La Nissan Leaf ha al suo interno un sistema software di guida autonoma di “Secondo Livello”, la quale può gestire in maniera autonoma l’acceleratore, lo sterzo ed il freno. Questo permette alla vettura di gestire il traffico, con il classico “accelera-frena” che si ha quando si è in coda. Utilizzando questo sistema si riesce ad ottimizzare i consumi, con il software che si occupa di erogare la giusta potenza. Di buon livello anche il mantenimento di corsia, da utilizzare nei percorsi extra-urbani.

Prezzo della Nissan Leaf e+

Il prezzo della Nissan Leaf e+ secondo il listino parte da 44.775 euro, dal quale è possibile ridurre gli EcoBonus messi a disposizione da Governo e Regioni. Per le Regioni Lombardia ed Emilia-Romagna sono a disposizione migliaia di euro di bonus, fino a 14.000 in Lombardia, utilizzando i 6.000 dell’Ecobonus.

Nella versione di serie ci sono i cerchi in lega da 17 pollici, il ProPilot, gli specchi elettrici, i sedili riscaldabili, le videocamere, i sensori ed il Nissan Connect con Apple CarPlay ed Android Auto.

SEGUICI SUI SOCIAL

4,550FansLike
2,360FollowersFollow
390FollowersFollow

Ultime notizie

Sconto per chi paga con la carta: stanziati due miliardi di euro

Lo sconto per i pagamenti con la carta è in arrivo, con due miliardi di euro stanziati...

Coronavirus nel mondo, aumentano i casi positivi in tutti i Paesi

Sono in aumento i casi positivi da coronavirus in tutto il mondo, dopo aver superato i 18 milioni di casi positivi nelle...

Spread Btp-Bund oggi 3 agosto: lieve aumento a 160 punti base

Lo spread Btp-Bund di oggi 3 agosto ha aperto in lieve rialzo rispetto alle medie della scorsa settimana a 160 punti base....

SpaceX, il ritorno della Crew Dragon è un successo

Un successo il ritorno della Crew Dragon di SpaceX, ammarata nel Golfo del Messico quando in Italia erano le 20.48, in Florida....

Altri articoli