Usa, Joe Biden stravince in South Carolina rientrando in corsa per la candidatura

Biden ha ottenuto il maggior numero di voti in South Carolina con il 48%

ACQUISTI

Joe Biden ha stravinto le elezioni delle primarie democratiche in South Carolina, battendo lo sfidante Bernie Sanders di molti punti. Tutti gli altri candidati non sono riusciti ad arrivare alla soglia di sbarramento al 15% e non hanno ricevuto delegato. Anche lo stesso Sanders ha rischiato di non ricevere delegati, fermandosi al 19% dei consensi, mentre Joe Biden ha ottenuto il 48%.

Si avvicina il “Super Tuesday” del 3 marzo, che assegnerà gran parte dei delegati americani per la candidatura democratica. Secondo i sondaggi Bernie Sanders è in vantaggio a livello popolare, ma rischia di non avere alleati nel campo radicale, viste le ultime uscite elettorali di Elizabeth Warren, l’unica più vicina alle sue posizioni. Il campo moderato è più diviso e questo renderà difficile l’arrivo ad una maggioranza assoluta dei delegati, con più probabile un accordo post-elettorale, che farà confluire i voti dei delegati di Biden, Bloomberg, Buttigieg e Klobuchar in un unico candidato. Ad oggi il favorito resta Joe Biden, che è in ripresa dopo i risultati deludenti delle prime tornate elettorali.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img