Coronavirus, oltre 1200 casi in Lombardia, 18 nuovi decessi. Primo caso in Molise – LIVE

Aumentano i morti da coronavirus in Italia

Da leggere

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 27 settembre: altri 1.766 casi positivi. Aumentano le terapie intensive

I dati di oggi 27 settembre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via...

F1, vince Bottas in Russia. Secondo Verstappen, Hamilton non raggiunge Schumacher

Valteri Bottas ha vinto il Gran Premio di Russia, a Sochi, dopo essere partito in terza posizione,...

Pavia, bambina in coma a 14 mesi: tracce di marijuana nelle urine

Una bambina è stata portata in coma nei giorni scorsi al Policlinico San Matteo di Pavia, dove...

Acquisti

Migliore stufa elettrica 2020: prezzi e guida all’acquisto

Con l'arrivo della stagione invernale, sono molte le persone che scelgono una stufa elettrica come riscaldamento alternativo...

I migliori zaini da montagna 2020: recensioni e prezzi su Amazon

In questo periodo molte persone sfruttano la stagione per effettuare delle escursioni in montagna, ma spesso quello...

Migliori smartwatch 2020: opinioni e guida all’acquisto

Negli ultimi anni la vendita di smartwatch è aumentata in maniera esponenziale, con diversi dispositivi a seconda...

Aumenta il numero di morti per coronavirus in Italia, come è stato riportato dalle autorità sanitarie, che hanno prima parlato di 34 morti, poi aggiornato la stima a 41, con la Regione Lombardia che ha comunicato gli ultimi dati. I contagi salgono ad oltre 1.500, si tratta di uno dei valori più alti extra-Cina, a questo livello ci sono solamente Corea del Sud ed Iran. 83 persone sono risultate guarite da coronavirus, come ha riferito il capo della Protezione Civile, Borrelli.

Decreto pronto del Governo

Quarantena nelle zone rosse fino all’8 marzo, con la chiusura dei locali, questo quanto previsto dal decreto del Governo. Sospese anche le attività scolastiche nelle Regioni colpite da Covid-19. Stop anche degli eventi sportivi, non senza polemiche dopo il rinvio di Juventus-Inter, che ha fatto discutere gli addetti ai lavori.


18.10 – Borrelli: “18 nuovi decessi”

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha dato il bilancio sul coronavirus: “Sono 18 le persone decedute, con il totale che arriva a 52. Il numero delle persone contagiate è 1.835, con un incremento di 258 persone rispetto a ieri sera”.


18.00 – Tre morti in Emilia-Romagna

Come comunicato dalla Regione, salgono a 11 i decessi in Emilia-Romagna, con 335 casi trovati positivi al coronavirus.


17.50 – Primo caso in Molise

Registrato il primo caso positivo in Molise, con una donna di 60 anni che è risultata positiva al coronavirus ed è ricoverata nel reparto Malattie infettive dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.


17.45 – Gallera: “Oltre 1200 casi in Lombardia”

Aumentano i casi in Lombardia, con l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, che ha fatto il resoconto della giornata in merito all’emergenza coronavirus. Sono 38 i decessi in tutta la Lombardia, come comunicato dall’assessore. Confermata la criticità nell’ospedale di Crema, con alcuni medici che sono stati trovati positivi: “Questi casi sono dovuti ai primi giorni, quando ancora non si riuscivano a gestire i pazienti con problemi respiratori”. Oltre 120 le persone in Terapia Intensiva, come ha riportato Gallera.

Inoltre Gallera ha anticipato che la Regione sta lavorando per acquistare dei macchinari per l’aiuto respiratorio, in maniera tale da riuscire ad evitare la Terapia Intensiva ai pazienti.


12.30 – 5 nuovi casi a Roma

Secondo quanto riportato dall’istituto Spallanzani, ci sono stati cinque nuovi casi positivi al coronavirus, tutti riconducibili alle zone rosse del Nord Italia. Si tratta del poliziotto che si ritrova in reparto con polmonite, un vigile del fuoco che arrivava da Piacenza e la famiglia di Fiumicino in ritorno da Bergamo.


10.30 – Assessore Lombardia positivo al test

E’ risultato positivo al coronavirus l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile, Alessandro Mattinzoli. La comunicazione è arrivata dall’assessore per il Welfare, Gallera.


10.00 – Agente della Questura di Roma positivo al virus

Un poliziotto in servizio a Roma è stato trovato positivo al coronavirus. Era assente dal lavoro dal 25 febbraio, dopo aver ospitato un amico proveniente dalla Lombardia. I test sono stati effettuati dall’ospedale Spallanzani. Era in malattia e si è recato per dei controlli al Policlinico Gemelli di Roma, che visti i sintomi lo ha indirizzato allo Spallanzani. Lavorava nella zona sud di Roma.


9.50 – Riapre il Duomo

Il Duomo di Milano ha riaperto con “cautela”, come hanno riferito le autorità locali. Ingressi ridotti e distanza di un metro da tenere all’interno del monumento.


9.45 – Primo caso a Cagliari

La Regione Sardegna ha comunicato la presenza di un paziente risultato positivo al coronavirus, il primo caso nell’isola. Non è stato specificato se ci sono altri casi in corso di conferma da test.


9.30 – Chiuso un liceo a Pomezia (Roma)

Un liceo è stato chiuso a Pomezia in via precauzionale, causa di un padre di uno studente che ha manifestato sintomi da coronavirus e sarebbe al momento in via di accertamento.

SEGUICI SUI SOCIAL

4,587FansLike
2,360FollowersFollow
390FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 27 settembre: altri 1.766 casi positivi. Aumentano le terapie intensive

I dati di oggi 27 settembre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via...

F1, vince Bottas in Russia. Secondo Verstappen, Hamilton non raggiunge Schumacher

Valteri Bottas ha vinto il Gran Premio di Russia, a Sochi, dopo essere partito in terza posizione, dietro Hamilton e Verstappen. Il...

Pavia, bambina in coma a 14 mesi: tracce di marijuana nelle urine

Una bambina è stata portata in coma nei giorni scorsi al Policlinico San Matteo di Pavia, dove successivamente alle analisi effettuate sono...

Pensioni, Conte: “Stop a Quota 100”. Apertura a nuove riforme

Il presidente del Consiglio, intervistato al Festival dell'Economia di Trento, ha annunciato la fine di Quota 100 dopo il triennio di sperimentazione....

Altri articoli