MotoGP, cancellato il Gran Premio del Qatar

Cancellato il Gran Premio del Qatar del Motomondiale 2020

ACQUISTI

È stato cancellato il Gran Premio del Qatar, previsto per il prossimo 8 marzo e prima gara del motomondiale 2020. La motivazione è legata allo svilupparsi del contagio da coronavirus, che sta colpendo diversi Paesi extra-Cina, dopo la parentesi iniziale nella regione dell’Hubei. In Italia si sono superati i 1.500 casi di contagio, con i primi casi in Sardegna e nel Lazio nella giornata di oggi.

La decisione è stata presa dai vertici della MotoGP: “Fim, Irta e Dorna annunciano la cancellazione di tutte le sessioni per la classe MotoGP in Qatar, compresa la gara di domenica”, queste le parole contenute nel comunicato ufficiale, che spiega come le restrizioni sui viaggi in Qatar hanno comportato un annullamento dela gara. Infatti i passeggeri in arrivo dall’Italia in Qatar sono posti in quarantena per due settimane.

Le classi Moto2 e Moto3 si disputeranno regolamente, visto che i piloti ed i team erano già in Qatar, a causa dei test che sono stati effettuati negli ultimi giorni. Quindi in questo caso non c’è un problema di accessi.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img