Usa, si ritira Buttigieg dalle primarie democratiche

ACQUISTI

Pete Buttigieg si è ritirato dalle primarie democratiche negli Stati Uniti. La decisione è stata presa dopo i risultati in South Carolina, dove aveva ottenuto l’8,2%, restando sotto la soglia di sbarramento. Stessa decisione per Tom Steyer, il miliardario che aveva partecipato alle elezioni in South Carolina.

La corsa alla campagna presidenziale continua per gli altri candidati, con l’entrata di Mike Bloomberg durante il Super Tuesday del prossimo 3 marzo. Buttigieg aveva delle posizioni riformiste, parlando alla giovane generazione, distanziandosi dal populismo di Bernie Sanders e di Elizabeth Warren. Ricorda le campagne elettorali del primo Obama, con alcuni video che circolano in rete che mettono a confronto i due modi di parlare ai comizi.

Con questo ritiro migliora la situazione nel campo moderato, molto diviso nelle ultime elezioni che si sono tenute nel mese di febbraio, per cercare di indirizzare gli ultimi voti su Joe Biden, che ora diventa il candidato principale contro Bernie Sanders. Attesa la decisione anche di Amy Klobuchar, che potrebbe ritirarsi come Buttigieg, visto che le sue percentuali a livello nazionale non raggiungono la soglia del 15%.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img