Coronavirus, il Giappone pronto a rinviare le Olimpiadi

Possibile rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020

ACQUISTI

Il Giappone starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di spostare le Olimpiadi di Tokyo 2020 alla fine dell’anno, come è emerso durante un’interrogazione parlamentare. Secondo il governo questo rinvio sarebbe possibile e consentito dai contratti in essere per la realizzazione delle Olimpiadi. Ne ha dato comunicazione il ministro per le Olimpiadi in Giappone, Seiko Hashimoto, che ha spiegato come i contratti firmati evidenziano che le attività si devono svolgere nel 2020, senza specificare quale mese.

L’inizio delle Olimpiadi di Tokyo era previsto per il 24 luglio 2020, una data che slitterà molto probabilmente alla fine dell’anno, come ha anticipato il ministro. Il Cio continua a sostenere di essere ottimista per lo svolgimento in estate, ma le parole del ministro giapponese lasciano poco spazio ai dubbi. Si è parlato anche di cancellazione di alcune gare, a causa del coronavirus.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img