Ue pronta al coronavirus: “Rischio alto”

La Commissione Ue si è detta pronta ad agire contro il coronavirus

ACQUISTI

La Commissione europea si è riunita per decidere su come gestire il caos coronavirus, che ha colpito diversi Paesi europei. La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha annunciato un piano per l’emergenza da Covid-19. Presenti i principali commissari, compreso Paolo Gentiloni, che ha parlato della flessibilità economica da dare agli Stati, con l’Italia in prima posizione.

“Il pericolo è passato da moderato ad alto”, queste le parole della presidente della Commissione Ue. Ci sarà anche un sito web per informare i cittadini sul rischio coronavirus, come è stato annunciato dalla stessa Commissione. In Italia sono aumentati i casi da coronavirus negli ultimi giorni, con i primi casi in Campania e Toscana.

Il Commissario per gli Affari Economici, Paolo Gentiloni, ha parlato della flessibilità economica: “Si tratta di un momento di solidarietà e dell’azione. La Commissione esaminerà la richiesta del governo italiano”, sottolineando come 3,6 miliardi di euro sembrano proporzionati all’emergenza.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img