Usa, Biden diventa il candidato moderato dopo i ritiri di Buttigieg e Klobuchar

Oggi il voto negli Stati Uniti per la candidatura democratica

ACQUISTI

Joe Biden è il candidato democratico del fronte moderato per le primarie democratiche negli Stati Uniti, dopo i ritiri di Pete Buttigieg e Amy Klobuchar, che avevano ottenuto modesti risultati nelle ultime elezioni in South Carolina, dove Biden aveva trionfato con il 48%, dando oltre 20 punti anche a Bernie Sanders.

Oggi è previsto il Super Tuesday, con la votazione che si ripeterà in molti stati americani, con occhio alla California, dove Sanders è in vantaggio nel voto popolare, ma Biden potrebbe limitare i delegati di distanza grazie ai ritiri degli altri candidati moderati. Joe Biden diventa così lo sfidante ufficiale di Bernie Sanders, considerato troppo radicale anche all’interno dello stesso partito, mentre rimangono in gioco Elizabeth Warren, che deve dare rappresentanza anche ai tanti milioni di euro ricevuti e non può ritirarsi dalla campagna, e il miliardario Mike Bloomberg, che inizierà le primarie proprio con il Super Tuesday.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img