Coronavirus, il Governo stanzia 7,5 miliardi per l’economia

Stanziati 7,5 miliardi di euro per far fronte alla situazione del coronavirus

ACQUISTI

Il Governo Conte ha stanziato 7,5 miliardi di euro per far fronte alla crisi economica causata dal coronavirus, con le perdite legate a turismo ed altri settori colpiti in questi giorni. La notizia è stata data dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che nella conferenza stampa con il premier Conte ha spiegato la misura.

“Si tratta di risorse che saranno disponibili fin da subito, stimate nello 0,3% del Pil e che verranno utilizzate per aiutare cittadini, imprese e professionisti che hanno avuto problemi legati al coronavirus. Poi il Governo sta lavorando per lo sblocco dei fondi per gli investimenti già stanziati”, queste le parole del ministro dell’Economia sulla misura appena presa dal Consiglio dei ministri.

Nei prossimi giorni saranno resi ufficiali i primi provvedimenti che andranno a salvaguardare l’economia e le imprese che si trovano in difficoltà.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bologna zona rossa da giovedì, Ancona da mercoledì

Decise le nuove zone rosse per fronteggiare l'aumento dei casi da coronavirus, come evidenziato anche nel bollettino nazionale di...