Coronavirus, oggi 168 morti, nuovi casi positivi di oggi: 529, 10,149 totali. Morto consigliere di Piacenza – DIRETTA

Tutta Italia è considerata "zona rossa"

Da leggere

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 1 aprile: 110.574 casi totali, 13.155 morti

I dati di oggi comunicati dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, vedono un aumento in linea...

Usa: “La Cina ha nascosto i numeri sul coronavirus”

L'Intelligence americana ha comunicato i sospetti sui numeri cinesi, dichiarando falsi i dati sui positivi e sulle...

Coronavirus, raddoppiati i morti. Bergamo +400%

Sono raddoppiati secondo l'Istat i morti da coronavirus, come è stato comunicato ufficialmente dalle autorità. Dalla regione...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

SEGUICI SUI SOCIAL

1,889FansLike
2,293FollowersFollow
361FollowersFollow

Il premier Conte ha annunciato l’estensione della “zona rossa”, che fino alle ultime ore riguardava solamente la Lombardia ed altre 14 province, a tutta Italia. Sono in aumento i casi di coronavirus, come comunicato dalla stessa Protezione Civile nella serata di ieri. Le misure sono prese fino al 3 aprile, con la conferma della chiusura di tutte le scuole. “Non c’è più tempo”, ha detto Giuseppe Conte in conferenza stampa, mentre ha spiegato le misure prese.

Assalto ai supermercati

Dopo le misure prese dal Governo c’è stato l’assalto ai supermercati aperti h24, costrigendo l’esecutivo ad una precisazione, spiegando che gli alimentari non sarebbero stati chiusi.

bollettino protezione civile 10 marzo

18.10 – Borrelli: “Oggi 168 decessi”

Il capo della protezione civile ha emesso il bollettino: “168 decessi nella giornata di oggi, 10,149 casi complessivi da coronavirus”


17.45 – Fontana di Trevi chiusa al pubblico

Uno dei luoghi simbolo di Roma, la Fontana di Trevi, è stata chiusa al pubblico in seguito alle disposizioni per il coronavirus, prese dal governo nelle ultime ore.


16.05 – Aumentano i contagi in Regno Unito

Stanno aumentando i contagi nel Regno Unito, con il numero che è salito a 373 questo pomeriggio.


16.00 – New York: chiuso Palazzo di Vetro

È stato chiuso Palazzo di Vetro a New York, a causa dei contagi da coronavirus.


15.15 – Incontro Conte e centrodestra

Il premier Conte ha incontrato le forze dell’opposizione, con la presenza di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Critiche da parte della Lega per non aver accolto l’inasprimento delle misure, come chiesto da Fontana.


15.00 – Spagna e Germania chiudono i voli

Anche la Spagna e la Germania chiudono i voli verso l’Italia, con il governo tedesco che “sconsiglia” di recarsi in Italia, a causa del contagio da coronavirus.


13.30 – Morto consigliere comunale di Piacenza

Un consigliere comunale della Lega, Nelio Pavesi, 68 anni, è morto a causa del contagio da coronavirus a Piacenza, dove era ricoverato da qualche giorno.


13.05 – Fontana: “Sindaci chiedono chiusura totale”

Fontana: “Tutti e 12 i sindaci mi hanno incaricato di rivolgermi al Governo per chiedere un irrigidimento delle misure. Questo per aumentare la distanza sociale e ridurre contagio. Avremo l’incontro con il governo questo pomeriggio”.

Tra le misure anche la sospensione del trasporto pubblico locale, oltre alla sospensione dell’attività lavorativa per alcune aziende. “Ci sono delle attività che non possono essere sospese, come le aziende energetiche, farmaceutiche, della raccolta rifiuti”.


13.00 – Lombardia pronta a chiudere uffici e trasporti

La Regione Lombardia starebbe pensando di chiudere anche uffici, negozi e trasporti, per evitare la diffusione del contagio, in netta crescita nelle ultime ore. Lo ha riferito l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, e tra poco parlerà anche il governatore Fontana.


12.50 – Presidente Sassoli in autoisolamento

Il presidente del Parlamento Ue, David Sassoli, si è posto in autoisolamento dopo un viaggio in Italia. Per evitare rischi di contagio ha deciso di rimanere nella sua abitazione e non andare a Strasburgo. La sessione plenaria è stata annullata per evitare rischi di contagio.


12.05 – Patuanelli: “Sforamento intorno ai 10 miliardi”

Il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, ha riferito di stare pensando ad uno sforamento intorno ai 10 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 7,5 miliardi inizialmente annunciati dal ministro Gualtieri.


12.00 – Austria chiude le frontiere

L’Austria ha chiuso le frontiere verso l’Italia, chiudendo la tratta del Brennero, rendendola attiva solo per i rimpatri dei cittadini austriaci ancora in Italia. Si tratta della prima sospensione di Shengen all’interno dell’Ue per il coronavirus.


11.30 – Castelli: “Stop mutui e tasse”

Il viceministro dell’Economia, Laura Castelli, ha riferito che è allo studio un decreto per sospendere tasse e mutui fino alla fine dell’emergenza coronavirus. Il Governo ha già messo 7,5 miliardi di euro, nonostante ora sembrino meno di quanto servirebbe per far fronte alle nuove normative, che hanno, di fatto, chiuso il Paese per due settimane. Sarebbero sospesi anche i pagamenti delle bollette e delle utenze, come ha dichiarato la Castelli.


10.30 – Gallera: “Altri 15 giorni così non li reggiamo”

L’assessore al Welfare della Lombardia ha comunicato le ultime notizie sul coronavirus dalla sua Regione: “Altri 15 giorni di questa intensità non li reggiamo. Noi avevamo già chiesto la chiusura di tutte le attività commerciali”.


9.50 – Oltre 200 casi a Milano

Sono oltre 200 i casi nella città di Milano positivi al coronavirus. Un ragazzo di 18 anni è in rianimazione, come è stato comunicato dal personale sanitario.


09.45 – Sindaco di Lucca positivo

Risultato positivo al coronavirus il sindaco di Lucca, come è stato comunicato con una nota ufficiale del Comune.


08.30 – Austria richiama suoi cittadini

L’Austria ha richiamato tutti i cittadini austriaci in Italia, chiedendo il ritorno a Vienna e sconsigliando ogni viaggio sul territorio italiano.


08.20 – Regno Unito sconsiglia viaggi in Italia

Il Regno Unito ha ufficialmente sconsigliato i viaggi in Italia, chiedendo di non effettuare quelli “non essenziali”. Si sono uniti a questo provvedimento anche il Marocco e Malta.

SEGUICI SUI SOCIAL

1,889FansLike
2,293FollowersFollow
361FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 1 aprile: 110.574 casi totali, 13.155 morti

I dati di oggi comunicati dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, vedono un aumento in linea...

Usa: “La Cina ha nascosto i numeri sul coronavirus”

L'Intelligence americana ha comunicato i sospetti sui numeri cinesi, dichiarando falsi i dati sui positivi e sulle morti totali. Il rapporto degli...

Coronavirus, raddoppiati i morti. Bergamo +400%

Sono raddoppiati secondo l'Istat i morti da coronavirus, come è stato comunicato ufficialmente dalle autorità. Dalla regione Lombardia si fa sapere che...

Bonus 600 euro, Tridico: riceviamo oltre 100 domande al secondo

"Dall'una di notte alle 8.30 circa,abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. Una cosa mai vista...

Coronavirus, Gualtieri: “Garanzie alle imprese per 500 miliardi”

Il governo si attende di liberare risorse per l'economia reale per almeno 500 miliardi. In vista del decreto di aprile, l'annuncio arriva...
realizzazione siti web economici wolfseo

Altri articoli