Coronavirus, oltre 15mila contagiati, superati i 1000 morti – DIRETTA

Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo

Da leggere

Terrorismo, arrestata Alice Brignoli, foreign fighter italiana

I carabinieri hanno arrestato Alice Brignoli con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale. I carabinieri...

Giorgia Meloni eletta alla guida dei Conservatori Europei

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è stata eletta a capo dei Conservatori Europei, del gruppo...

Fusione Fca-Psa: annunciato il nuovo Cda di Stellantis. Elkann presidente, Tavares ad

Il nuovo Cda di Stellantis, la nuova società formata da Chrysler Automobiles e Peugeot, è stato annunciato...

Acquisti

Migliore stufa elettrica 2020: prezzi e guida all’acquisto

Con l'arrivo della stagione invernale, sono molte le persone che scelgono una stufa elettrica come riscaldamento alternativo...

I migliori zaini da montagna 2020: recensioni e prezzi su Amazon

In questo periodo molte persone sfruttano la stagione per effettuare delle escursioni in montagna, ma spesso quello...

Migliori smartwatch 2020: opinioni e guida all’acquisto

Negli ultimi anni la vendita di smartwatch è aumentata in maniera esponenziale, con diversi dispositivi a seconda...

Sono stati chiusi tutti i servizi non essenziali in tutta Italia, questo l’annuncio del premier Conte della serata di ieri. Sono chiusi negozi e locali come parrucchieri, centri estetici, servizi di mensa, ristoranti, bar. Restano aperti benzinai, servizi bancari, lavanderie e servizi postali. Anche le fabbriche restano aperte, ma con il rispetto delle norme sulla sicurezza.

Il presidente del Consiglio ha parlato in diretta Facebook dalle ore 21.45: “Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Al primo posto c’è la salute degli italiani”, ha sottolineato, per poi chiarire le nuove misure prese, per cercare di limitare i contagi da coronavirus, che nella giornata di ieri è stato definito “pandemia” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

bollettino protezione civile 12 marzo

18.11 – Borrelli: “Oltre 1000 morti complessivi”

Il capo della protezione civile ha fatto il punto del giorno: “Sono 1250 i guariti, mentre i morti complessivi sono 1016. I contagiati totali sono 15133, che comprendono anche le persone guarite ed i deceduti.


18.00 – Gallera: “In Lombardia 744 morti”

L’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ha fornito gli ultimi dati sul coronavirus: “8.725 casi positivi e 744 decessi”, questo il bollettino quotidiano dalla Regione.


17.30 – Piazza Affari ha perso il 15%

Crollo in Borsa per il Ftse Mib, che chiude a -15% dopo un’altra giornata di perdite, a causa dell’emergenza da coronavirus, che hanno allertato i mercati, insieme alle parole della Bce, che non hanno allentato la tensione e convinto gli investitori.


17.00 – Metalmeccanici chiedono chiusura fabbriche

I metalmeccanici chiedono la chiusura delle fabbriche, dopo la decisione di ieri di chiudere tutte le attività commerciali.


14.00 – Bce: “120 miliardi per il QE”

La Banca centrale Europea ha predisposto l’aumento dei fondi per il Quantitative Easing 2.0, da 20 miliardi a 120 miliardi, per far fronte all’emergenza coronavirus, che è arrivata anche sui mercati finanziari.


13.20 – Sospesa la Champions League

La UEFA ha sospeso la Champions League e l’Europa League, dopo che i casi di coronavirus si erano diffusi in vari team, compresa la Juventus, con il caso di Daniele Rugani.


12.30 – Primo morto in Polonia

La Polonia ha comunicato la prima morte da coronavirus, andando ad aumentare il bilancio sul Covid-19 in Europa, in netto aumento negli ultimi giorni.


12.25 – Sospeso campionato spagnolo

La Spagna ha sospeso la Liga, a seguito dell’isolamento del Real Madrid. Misure simili erano già state prese in Italia la settimana scorsa.


10.20 – Cirielli (FDI) positivo al Covid-19

Il deputato di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, è risultato positivo al coronavirus.


10.00 – Di Maio: “Si resti a casa”

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha comunicato la richiesta di rimanere a casa per “superare l’emergenza”.


09.45 – Borse a picco

Le Borse hanno aperto in rosso, con lo spread in forte rialzo in apertura, questo è l’andamento di oggi, dopo l’annuncio della “pandemia” da parte dell’Oms.


08.00 – Tre turisti italiani positivi a Cuba

Sono stati trovati positivi al coronavirus tre turisti italiani che si trovavano a Cuba. Si tratta di uno dei tanti casi di italiani trovati positivi all’estero.


08.00 – Nominato Domenico Arcuri commissario

Il premier ha nominato un commissario straordinario delegato, che affiancherà il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, si tratta di Domenico Arcuri, come comunicato dallo stesso Conte.

SEGUICI SUI SOCIAL

4,592FansLike
2,360FollowersFollow
390FollowersFollow

Ultime notizie

Terrorismo, arrestata Alice Brignoli, foreign fighter italiana

I carabinieri hanno arrestato Alice Brignoli con l'accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale. I carabinieri...

Giorgia Meloni eletta alla guida dei Conservatori Europei

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è stata eletta a capo dei Conservatori Europei, del gruppo ECR nel Parlamento Europeo. Si...

Fusione Fca-Psa: annunciato il nuovo Cda di Stellantis. Elkann presidente, Tavares ad

Il nuovo Cda di Stellantis, la nuova società formata da Chrysler Automobiles e Peugeot, è stato annunciato nelle ultime ore. L'accordo era...

Spread Btp-Bund oggi 29 settembre, apertura stabile

Lo spread di oggi 29 settembre ha aperto in maniera stabile a 140 punti base, sugli stessi livelli di quella di ieri....

Altri articoli