Coronavirus, Bollettino: 2.158 deceduti, 27.980 il totale dei contagiati – DIRETTA

Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo

Da leggere

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 26 maggio: tornano ad aumentare i contagi

I dati sul coronavirus di oggi 26 maggio sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...

Fitch taglia il PIL dell’Italia: -9,5% nel 2020

Quello dell'Italia si ridurrà del 9,5%, una stima più negativa rispetto all'8% stimato in precedenza. Per quanto...

Sondaggi politici oggi 26 maggio: Azione supera Italia Viva

Secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi 26 maggio, realizzati dall'istituto SWG per il TG La7, il...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

Aumentano i contagi in tutta Italia, con il numero di decessi che ha superato nella giornata di ieri le 1.800 unità, come spiegato dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, durante il punto stampa quotidiano. Il premier Conte ha annunciato che non sono previsti nuovi divieti da imporre alla popolazione, dopo quelli degli spostamenti, che sono stati attuati dalla scorsa settimana e che sono tuttora attivi.

Fca chiude le fabbriche

Le fabbriche di Fca saranno chiuse in tutta Europa fino al 27 marzo, come ha comunicato l’azienda nelle ultime ore, dopo aver interrotto la produzione in alcuni stabilimenti italiani, come quello di Cassino e Melfi.


Bollettino Protezione Civile 16 marzo

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha riferito i dati giornalieri sui contagi da coronavirus in Italia. Sono 2470 nuovi casi positivi, anche se mancano i dati della Puglia e della Provincia Autonoma di Trento. Sono 23073 i positivi attualmente con il coronavirus in Italia (dall’inizio dell’epidemia sono 27.980), 349 morti solo nella giornata di oggi, che porta il numero di deceduti a 2.158.


bollettino protezione civile 16 marzo

17.45 – Dipendente positivo: chiude ministero Ambiente

Il ministero dell’Ambiente chiude per tre giorni dopo che un dipendente è risultato positivo al test da coronavirus. La decisione è stata presa dal ministro Sergio Costa, che si era sottoposto al test nei giorni scorsi, quando sono stati trovati positivi i viceministri Sileri ed Ascani.


16.00 – Gallera: “1420 decessi”

L’assessore al Welfare della Lombardia ha comunicato il bollettino quotidiano: “1420 decessi e 14.649 casi positivi in Regione”.


11.45 – Fontana: “Speriamo in inversione”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha dichiarato che ci si aspetta un cambiamento di rotta nei contagi, con la curva che potrebbe avere un’inversione di tendenza.


11.40 – Sardegna: tre casi positivi in ospedale

Sono stati rilevati tre casi positivi negli ospedali di Cagliari, Santissima Trinità e Azienda Brotzu. Alcuni membri del personale sanitario erano stati trovati positivi ed allora si sono fatti test a campione su altre persone nell’ospedale.


11.30 – Secondo morto in Austria

Secondo caso di decesso da coronavirus in Austria, come è stato riportato dalle autorità sanitarie. Si tratta di una donna di 76 anni, residente in una casa di riposo a Hartberg.


9.30 – Gallera: “Ospedale a Fiera serve ad Italia”

L’assessore del welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ha spiegato come il progetto del nuovo ospedale nella zona Fiera Milano, la cui costruzione sarà affidata a Guido Bertolaso, servirà alla Lombardia ed all’Italia, per fronteggiare i contagi da coronavirus.


09.00 – Easyjet: “Rischio sopravvivenza”

Easyjet ha dichiarato che l’emergenza da coronavirus metterà a rischio la sopravvivenza della compagnie aeree, a causa dell’azzeramento dei voli e del blocco delle frontiere imposto da quasi tutti i paesi europei e nel mondo.

SEGUICI SUI SOCIAL

1,972FansLike
2,354FollowersFollow
379FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 26 maggio: tornano ad aumentare i contagi

I dati sul coronavirus di oggi 26 maggio sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...

Fitch taglia il PIL dell’Italia: -9,5% nel 2020

Quello dell'Italia si ridurrà del 9,5%, una stima più negativa rispetto all'8% stimato in precedenza. Per quanto riguarda l'Unione Europea, il calo...

Sondaggi politici oggi 26 maggio: Azione supera Italia Viva

Secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi 26 maggio, realizzati dall'istituto SWG per il TG La7, il partito di Carlo Calenda ha...

Elezioni, il governo conferma l’idea del 20 settembre

Il Governo ha confermato la volontà di effettuare un "Election Day" a settembre, come anticipato nei giorni scorsi, che vada a comprendere...

Scuola, il comitato scientifico boccia la proposta del ritorno a scuola per l’ultimo giorno

Il comitato scientifico ha bocciato la proposta che era arrivata nei giorni scorsi sul far andare a scuola per l'ultimo giorno i...

Altri articoli