Coronavirus, Bollettino: sono 2.503 i morti, 31.506 i casi complessivi di positivi – DIRETTA

Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo

Da leggere

Bonus 600 euro, Tridico: riceviamo oltre 100 domande al secondo

"Dall'una di notte alle 8.30 circa,abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al...

Coronavirus, Gualtieri: “Garanzie alle imprese per 500 miliardi”

Il governo si attende di liberare risorse per l'economia reale per almeno 500 miliardi. In vista del...

Coronavirus. Speranza, misure estese almeno fino a Pasqua. Annuncio dopo Consiglio dei Ministri

Con ogni probabilità le misure restrittive per contenere il coronavirus in Italia saranno prorogate fino a...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

SEGUICI SUI SOCIAL

1,889FansLike
2,293FollowersFollow
361FollowersFollow

Per arginare il contagio da coronavirus in Veneto il governatore Luca Zaia ha annunciato nuove misure eccezionali per fronteggiare la diffusione, con tamponi a tappeto, come sta avvenendo in altri Paesi in Europa e nel mondo, specialmente quelli asiatici, come la Corea del Sud e Singapore. Questa modalità di effettuare tamponi era stata inizialmente sconsigliata dall’Oms, come riferito anche dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, insieme anche al consulente del Governo, Walter Ricciardi.

I contagi sono in aumento in Italia, come confermato anche dal bollettino di ieri sera che è stato annunciato dalla Protezione Civile.


Bollettino Protezione Civile 17 marzo

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha diramato il consueto bollettino quotidiano delle 18. Ci sono 26.062 casi attualmente positivi, senza considerare quelli dimessi e le persone decedute dall’inizio dell’epidemia. I casi complessivi sono 31.506. Sono morte 345 persone, con il numero complessivo che sale a 2503.

bollettino protezione civile 17 marzo

18.00 – Gallera: “Sono arrivati 14 respiratori”

L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha fatto il punto sulla situazione coronavirus: “Sono arrivati 14 respiratori e 30 macchinari per la sub-intensiva dalla Cina con un volo cargo. Ringrazio la Croce Rossa, che vanno a recuperare le persone al loro domicilio”.

Sono 16.220 i casi positivi in Lombardia, tutti i dati sono in diminuzione rispetto a ieri, a livello di aumento dei contagi.


17.00 – Bergamo: “Finiti i posti in rianimazione”

Sono finiti i posti in rianimazione a Bergamo, come è stato comunicato dall’azienda ospedaliera.


13.30 – Spallanzani: “184 positivi, in arrivo nuovi posti letto”

L’istituto Spallanzani ha annunciato l’arrivo di nuovi posti letto da terapia intensiva, con 12 nuovi posti disponibili. In totale ci sono 184 casi positivi nell’istituto Spallanzani di Roma, con 17 persone in terapia intensiva.


13.20 – Fontana: “Atteso calo per giovedì”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha tenuto un punto stampa sulla situazione coronavirus: “Ci aspettiamo che le misure prese diano dei frutti dalla giornata di giovedì, con un calo dei contagi. I cittadini si stanno adeguando alle misure, che vanno mantenute”.


13.15 – Zaia: “Misure vanno inasprite”

Secondo il governatore del Veneto, Luca Zaia, le attuali misure prese dal Governo centrale vanno inasprite: “Per me i negozi ed i supermercati vanno tenuti chiusi la domenica”.


13.10 – Gallera: “Trend costante ma non più esponenziale”

L’assessore della Lombardia, Giulio Gallera, ha riferito che il trend dei contagi è in aumento costante ma lineare e non esponenziale, come avveniva nei giorni scorsi. Questa è considerata una notizia positiva, visto che permette di allentare l’intasamento delle terapie intensive.


13.00 – Quanto sopravvive sulle superfici?

Secondo uno studio americano riportato anche dal virologo Burioni, approfondito qui, il coronavirus può restare su plastica ed acciaio fino a 3 giorni.

12.00 – Governo Polonia in quarantena

Dopo la positività di un ministro del Governo polacco, tutti i ministri sono in quarantena.


11.30 – Fuga da Parigi

Sono molti i cittadini europei che stanno lasciando Parigi, dopo le misure restrittive imposte da Macron nella giornata di ieri. La Francia ha adottato misure simili all’Italia, con sanzioni per chi si muove e viaggia per motivi non necessari.

SEGUICI SUI SOCIAL

1,889FansLike
2,293FollowersFollow
361FollowersFollow

Ultime notizie

Bonus 600 euro, Tridico: riceviamo oltre 100 domande al secondo

"Dall'una di notte alle 8.30 circa,abbiamo ricevuto 300mila domande regolari. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al...

Coronavirus, Gualtieri: “Garanzie alle imprese per 500 miliardi”

Il governo si attende di liberare risorse per l'economia reale per almeno 500 miliardi. In vista del decreto di aprile, l'annuncio arriva...

Coronavirus. Speranza, misure estese almeno fino a Pasqua. Annuncio dopo Consiglio dei Ministri

Con ogni probabilità le misure restrittive per contenere il coronavirus in Italia saranno prorogate fino a Pasqua. Lo ha rivelato ieri...

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 30 marzo: 11.591 morti totali, 101 mila positivi

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha fornito gli ultimi dettagli sul coronavirus di questa giornata. Ci sarebbero alcuni segnali di...

Coronavirus, “pieni poteri” ad Orban in Ungheria: polemiche

L'opposizione ungherese ha polemizzato per le misure prese dal premier Victor Orban, che ha chiesto ed ottenuto dal Parlamento i "pieni poteri"....
realizzazione siti web economici wolfseo

Altri articoli