Coronavirus, Bollettino: 2.978 morti, 35.713 casi complessivi – DIRETTA

Da leggere

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 12 luglio: continuano ad aumentare i contagi (+234)

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...

F1, doppietta Mercedes in Austria. Disastro Ferrari: fuori al primo giro

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Stiria, come è stata denominata questa seconda gara in...

Iran, fu un errore umano ad abbattere il Boeing ucraino

L'Iran ha ammesso che si è trattato di errore umano per quanto riguarda l'incidente dei mesi scorsi...
Lenovo

Il decreto economico “Cura Italia” è in Gazzetta Ufficiale. La firma del presidente Mattarella è arrivata nella notte ed il testo è ora legge a tutti gli effetti. Si tratta di 25 miliardi di finanziamento per le famiglie e le imprese, con lo stop al versamento dei tributi e dei mutui, oltre ad un assegno per gli autonomi di 600 euro, molto contestato perché ritenuto di minor valore a livello quantitativo rispetto alle altre misure.

In aumento i casi in Italia, con oltre 30mila casi totali dall’inizio dell’epidemia da coronavirus. I morti sono saliti a 2.503, con un aumento giornaliero che ad oggi supera le 300 unità.


Bollettino Protezione Civile 18 marzo

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha comunicato i dati quotidiani: 28.710 sono le persone attualmente positive. I deceduti sono 475, complessivamente 2.978. Complessivamente i casi positivi sono 35.713. In Lombardia l’assessore Gallera ha comunicato che il dato dei positivi è in calo rispetto alla giornata di ieri.

bollettino protezione civile 18 marzo

17.00 – Spadafora: “Valutiamo se vietare attività all’aperto”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha dichiarato che il Governo sta valutando se rendere più restrittive le misure, vietando le attività sportive all’aperto, come la corsa o la passeggiata.


14.00 – Zaia: “Tracciare i contagi”

Il presidente della Regione Veneto ha dichiarato di voler tracciare tutti gli spostamenti tramite smartphone, come è stato fatto in Corea del Sud, ma chiede delle leggi specifiche.


13.30 – Ue, 80mila europei bloccati all’estero

Sono 80mila gli europei che sono bloccati all’estero dopo la decisione di fermare tutti gli spostamenti all’interno dell’Unione Europea. Molti voli sono stati cancellati, rendendo impossibile il ritorno.


10.20 – Spread oltre i 320 punti base

Lo spread è andato oltre i 320 punti base dopo un’apertura in calo. Si tratta del valore più alto da diversi anni ed in linea con le punte raggiunte alla fine di novembre 2018.


10.00 – De Micheli: “Non escluso misure anche dopo 3 aprile”

La ministra De Micheli ha dichiarato che si sta valutando un allargamento delle misure restrittive anche a dopo il 3 aprile, termine attualmente previsto per la quarantena ed il lockdown in Italia.


9.30 – Borse in rosso

Le Borse hanno aperto in forte calo, con il Ftse Mib che ha perso il 3% ed è finito sotto i 15mila punti. Male anche le Borse europee ed asiatiche.


09.10 – Superati i 200mila casi nel mondo

Sono stati superati i 200mila contagi da coronavirus nel mondo, con la Cina che al momento è uno dei paesi dove la diffusione del coronavirus è più lenta, con solo un nuovo caso nella giornata di ieri.


09.00 – Gallera: “Servono misure più rigide in Lombardia”

L’assessore Gallera ha chiesto delle misure più rigide in Lombardia: “Se non ci sarà calo entro domenica, sono necessarie misure restrittive più rigide”.

SEGUICI SUI SOCIAL

3,929FansLike
2,360FollowersFollow
388FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 12 luglio: continuano ad aumentare i contagi (+234)

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...

F1, doppietta Mercedes in Austria. Disastro Ferrari: fuori al primo giro

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Stiria, come è stata denominata questa seconda gara in Austria, dopo quella della scorsa...

Iran, fu un errore umano ad abbattere il Boeing ucraino

L'Iran ha ammesso che si è trattato di errore umano per quanto riguarda l'incidente dei mesi scorsi che ha coinvolto un volo...

I migliori notebook economici sotto i 500 euro – Luglio 2020

Con l'arrivo del coronavirus ed il conseguente abbassamento dei consumi, sono diminuiti anche i prezzi dei portatili per la seconda metà del...

Altri articoli