Coronavirus, Bollettino: solo oggi 627 nuovi morti, 47.021 casi positivi totali – DIRETTA

Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo

Da leggere

Coronavirus in Svezia, i morti sono oltre 4 mila su 10 milioni di abitanti

Dopo alcuni mesi dall'inizio dell'epidemia è tempo di bilanci per la Svezia, unico paese europeo ad avere...

Assistenti civici, no da Italia Viva e parte del PD

La polemica sugli assistenti civici ha iniziato a coinvolgere anche la maggioranza di governo, con Matteo Renzi,...

Bufera Anm, oggi il plenum

Oggi si terrà il plenum della giunta dell'Anm, dopo la bufera che è iniziata con la pubblicazione...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

Il governatore della Lombardia ha chiesto al premier Conte nuove misure restrittive per la Regione, dopo l’aumento dei casi specialmente in alcune province, come Brescia e Bergamo. I casi in Italia sono in generale aumento, con il numero dei decessi che è rimasto costante rispetto alla giornata precedente, ma comunque alto. Fontana chiede l’Esercito e misure straordinarie di chiusura: “Chiusura tutte attività, pubbliche e private, salvo quelle indifferibili”. Il governatore ha sentito il premier al telefono, facendogli la richiesta di inasprire le misure.

Conte ha assicurato l’arrivo di 300 medici da tutta Italia, nella zone colpite maggiormente da coronavirus. “Siamo di fianco alle comunità colpite”, ha detto il presidente del Consiglio, Conte.


Bollettino Protezione Civile 20 marzo

bollettino protezione civile 20 marzo

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha dato il bollettino quotidiano sul coronavirus in Italia: “In totale sono 47.021 i casi positivi, 19185 sono in isolamento, 2655 sono le persone in terapia intensiva. Oggi ci sono stati 627 nuovi deceduti, con il totale che arriva a 4.032.


18.00 – Gallera: “Andamento costante”

L’assessore Gallera ha annunciato i dati odierni per la Regione Lombardia: “La contagiosità del virus è molto veloci. Sono oltre 2mila i casi positivi di oggi. Chi ha lavorato all’interno del sistema ha cercato di dare una risposta di salute. Gli ospedali sono stati in grado di dare un respiratore ai malati di Covid-19”.


17.30 – Superati i mille morti in Spagna

Come è stato comunicato dalle autorità spagnole, le morti in Spagna sono aumentate e si è superato il bilancio di mille vittime. Anche in Gran Bretagna il contagio sta procedendo a ritmo elevato, con alcuni ospedali che hanno dato i primi segnali di sofferenza.


17.30 – Lombardia: “381 nuovi morti, oltre 2mila positivi”

Sono 381 i nuovi morti di oggi in Lombardia, in un trend costante rispetto ai giorni passati. I nuovi casi positivi sono oltre 2mila.


17.00 – Fontana: “Richiesta militari accolta da Governo”

La richiesta dei controlli dei militari è stata accolta dal Governo e da Mattarella e per questo ci sarà anche l’Esercito sulle strade di Milano per effettuare i controlli.

16.30 – Da domani controlli a tutte le auto a Roma

Controlli a tutte le auto da domani a Roma, con dei posti di blocco che effettueranno i controlli a tutte le auto di passaggio in alcune zone di Roma.


14.15 – Muore cassiera a Brescia

Una cassiera è morta a Brescia, lavorava al Simply Market in città, che ora è stato chiuso per sanificazione. Aveva 48 anni ed aveva iniziato ad accusare i sintomi da coronavirus nelle ultime ore.


13.30 – Lockdown in Baviera

Predisposto il lockdown in Baviera dal governatore tedesco, che è il primo ad effettuare una misura simile in Germania. Possibile un seguito del resto del Paese nelle prossime ore su questa linea, dopo l’aumento dei contagi.


13.00 – Zaia: “Chiusura degli alimentari nei festivi”

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha predisposto nuove misure restrittive per la Regione, tra le quali anche la chiusura dei supermercati nei giorni festivi.


10.45 – Fontana: “Chiesto militari a Mattarella”

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ha sentito telefonicamente il capo dello Stato, Sergio Mattarella, per proporre l’utilizzo dell’esercito per aumentare i controlli sulle misure restrittive.


10.30 – Il Pil a -8% nel primo semestre 2020

Ref Ricerche ha dato un calo del Pil di otto punti percentuali nel primo semestre, in seguito delle misure restrittive prese dal Governo.


10.20 – Morto carabiniere a Bergamo

Un carabiniere di 47 anni è morto a Bergamo, una delle città che sono diventate zona rossa, con il video diventato virale nei giorni scorsi delle bare trasportate dai mezzi dell’esercito.


10.00 – Morto italiano in India

Un cittadino italiano di 68 anni, medico di Codogno in pensione, è morto in India, nell’ospedale di Jaipur. Nei giorni scorsi era stato dichiarato negativo dalle autorità sanitarie indiane.

SEGUICI SUI SOCIAL

1,971FansLike
2,356FollowersFollow
377FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus in Svezia, i morti sono oltre 4 mila su 10 milioni di abitanti

Dopo alcuni mesi dall'inizio dell'epidemia è tempo di bilanci per la Svezia, unico paese europeo ad avere...

Assistenti civici, no da Italia Viva e parte del PD

La polemica sugli assistenti civici ha iniziato a coinvolgere anche la maggioranza di governo, con Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che...

Bufera Anm, oggi il plenum

Oggi si terrà il plenum della giunta dell'Anm, dopo la bufera che è iniziata con la pubblicazione di intercettazioni che coinvolgono l'ex...

Dieselgate, Volkswagen dovrà risarcire i clienti

Una storica sentenza della Corte costituzionale tedesca obbliga Volkswagen a risarcire i suoi clienti per il caso dieselgate, che aveva colpito l'azienda...

App Immuni, arrivo in due settimane. Pubblicato il codice sorgente

L'app Immuni ancora deve essere rilasciata dal governo italiano, come inizialmente era previsto per tenere traccia dei contagi da Covid-19 sul territorio...

Altri articoli