Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 6 aprile: 16.523 morti, 132mila contagiati

I dati di oggi sull'epidemia da coronavirus in Italia

Da leggere

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 31 maggio: +355 contagiati, ma 20 mila tamponi in meno

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Il...

Crew Dragon è arrivata sull’Iss: primo veicolo privato a farlo

La navicella spaziale Crew Dragon, realizzata dalla SpaceX di Elon Musk, è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale,...

Film stasera in TV – 31 maggio

Questa sera ci sono diversi popolari in TV, sia sui canali Rai e Mediaset in chiaro, sia...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha tenuto il consueto punto stampa oggi 6 aprile per comunicare i dati sull’avanzare dell’epidemia da coronavirus. I dati di oggi erano molto attesi, dopo la giornata di calo delle terapie intensive di ieri, che è stata accolta con positività dalle autorità nazionali e regionali.

Bollettino Protezione Civile 6 aprile

I casi positivi al Covid-19 di oggi sono 132.547, le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 16.532. Le persone morte nella giornata di oggi è di 636, in linea con i dati dei giorni scorsi.


Bollettino Coronavirus Lombardia

I dati in Lombardia mostrano il numero dei positivi a 51.534 (+1.079), i ricoverati 11.914 (-95), le terapie intensive 1.343 (+26), i deceduti totali sono 9.202 (+297).

“Situazione in costante miglioramento, i dati sono confortanti, ma non possiamo abbassare la guardia. È segno che lo sforzo stia pagando. Dobbiamo rimanere a casa a Pasqua”, queste le parole dell’assessore al Welfare, Giulio Gallera.

“C’è stata una fiammata pazzesca, siamo passati da 0 a 8mila positivi e da 0 a 600 terapie intensive per pazienti Covid. Nessuno a noi aveva dato le mascherine, la strategia che abbiamo utilizzato per consentire alle aree più esposte, con oltre 100 persone nel pronto soccorso al giorno”, ha riferito Gallera.


Consegnate 620mila mascherine FFP2

Sono state consegnate all’Ordine dei Medici 620mila mascherine FFP2, per la protezione del personale sanitario che è in prima linea contro il contagio da coronavirus.


Germania: verso quarantena per chi rientra dall’estero

Si preannuncia una quarantena obbligatoria per chi entra in Germania da altri Stati, questo sarebbe uno dei provvedimenti allo studio per contenere il contagio da coronavirus in territorio tedesco.


Accordo Poste-Carabinieri per la consegna pensione

La pensione del prossimo mese sarà possibile riceverla in contanti dai militari dell’Arma, come è stato comunicato nella giornata di oggi. Si potrà fare richiesta per accedere al servizio di consegna: i militari andranno a ritirare i contanti e li porteranno al domicilio del pensionato.

SEGUICI SUI SOCIAL

2,562FansLike
2,358FollowersFollow
385FollowersFollow

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 31 maggio: +355 contagiati, ma 20 mila tamponi in meno

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Il...

Crew Dragon è arrivata sull’Iss: primo veicolo privato a farlo

La navicella spaziale Crew Dragon, realizzata dalla SpaceX di Elon Musk, è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale, dopo la partenza di ieri...

Film stasera in TV – 31 maggio

Questa sera ci sono diversi popolari in TV, sia sui canali Rai e Mediaset in chiaro, sia per gli abbonati Sky che...

La Grecia riaprire i confini all’Italia, ma test per gli arrivi da quattro regioni

La Grecia ha riaperto i confini dopo le polemiche dei giorni scorsi, per non aver inserito l'Italia tra i paesi che potranno...

Roma, cade aereo ultraleggero: due morti

Un aereo ultraleggero è precipitato oggi intorno alle ore 10 vicino la scuola di volo "Crazy Fly" di Nettuno, in via Avezzano....

Altri articoli