Roma, tensione al Circo Massimo: ultras e Forza Nuova in piazza

Scontri con polizia e giornalisti al Circo Massimo

ACQUISTI

Tensione al Circo Massimo a Roma, durante la manifestazione di estrema destra che è stata organizzata su Facebook e che è sfociata in lanci di sassi e bottiglie contro giornalisti e forze dell’ordine. La pagina Facebook “Dalle curve alle piazze” aveva organizzato la manifestazione, con la presenza di forze dell’ordine per blindare la zona del Circo Massimo. In piazza è presente anche il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore.

Il movimento neofascista al quale si rifà la manifestazione è “Ragazzi d’Italia”, presente sui social network e che ha organizzato il raduto. Questo movimento ha la sua base nella città di Brescia, anche se la curva della città ha preso le distanze.

Secondo quanto riportato dai giornalisti nella zona, ci sarebbero stati scontri dopo che un partecipante, Simone Carabella, ha iniziato a rilasciare delle dichiarazioni ai cronisti, senza aver consultato gli organizzatori, i quali avevano distribuito un volantino per vietare le interviste. Da qui la tensione è aumentata con i cronisti che sono stati inseguiti da alcuni ultras, che hanno lanciato bottiglie, petardi e fumogeni.

Manifestazione "Dalle curve alle piazze" a Roma – DIRETTA

Tensioni alla manifestazione organizzata dai gruppi ultras e da Forza Nuova al Circo Massimo a Roma. #ForzaNuova #Roma #CircoMassimo

Pubblicato da Notizie Oggi 24 su Sabato 6 giugno 2020
spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 24 giugno: mille casi positivi. Altri 28 morti

I dati sul coronavirus in Italia di oggi 24 giugno sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img