HBO rimuove “Via col Vento” dal catalogo: “Ha contenuti razzisti”

Rimosso dal catalogo di HBO Max "Via col Vento"

ACQUISTI

Una mossa a sorpresa di HBO, popolare network americano di film e serie tv, che ha tolto dal suo catalogo “Via col Vento”, per i contenuti razzisti presenti. Il film del 1939 è stato tolto dopo le proteste per la morte di George Floyd, come ha spiegato un portavoce di HBO Max alla rivista Variety: “Si tratta di un prodotto del suo tempo e presenta alcuni pregiudizi etnici e razziali. Queste rappresentazioni erano sbagliate allora e lo so oggi”, questa la posizione ufficiale dell’azienda.

“Via col Vento” è un film tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mitchell, ambientato nella Guerra di Secessione. La protagonista è Rossella O’Hara, figlia di un proprietario di una piantagione della Georgia. Vinse 8 Oscar e venne acclamato dalla critica, inoltre Hattie McDaniel, l’attrice che interpreta la balia di Rossella, fu la prima attrice afroamericana a vincere l’Oscar.

Secondo quanto reso noto il film sarà modificato, con l’aggiunta di una denuncia all’inizio della pellicola, che sarà mantenuta nell’adattamento originale.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 17 gennaio: 12 mila casi. Calano anche i tamponi e i morti

I dati di oggi 17 gennaio sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...