Stati Generali, Von der Leyen: “L’Europa s’è desta”. Conte: “Puntiamo sulla bellezza” – DIRETTA

Inizieranno con un discorso del premier Conte alle 10.20

ACQUISTI

Come era stato anticipato, oggi dalle ore 10.20 prenderanno il via gli Stati Generali dell’Economia a Villa Pamphili a Roma, con il premier Conte che terrà il discorso di apertura.

Si comincerà con i leader europei, con tutti i vertici dell’Ue che hanno accettato l’invito del governo italiano e saranno presenti con un discorso introduttivo. Ci dovrebbero essere anche i vertici del FMI, ma ancora non sono stati confermati i nomi definitivi.

  • 10.20 – Discorso di Conte
  • 11.00 – Ursula von der Leyen
  • 11.30 – Paolo Gentiloni
  • 12.00 – Christine Lagarde (da confermare)
  • 14.30 – Ignazio Visco

Si vogliono mettere nero su bianco le misure sulle quali puntare per il rilancio del Paese, con il “piano Colao” (qui il testo) che sarà presentato nella giornata di lunedì.

12.00 – Conte: “Puntiamo sulla bellezza”

Il premier Conte ha riferito che il governo punterà sul green e sulla bellezza: “La scelta di questa location è apparsa ad alcuni inusuale, ma è un omaggio alla bellezza”.

11.30 – Von der Leyen: “L’Europa s’è desta”

La presidente della commissione europea, Ursula von der Leyen, ha citato un pezzo dell’inno di Mameli, per . Intervenuta anche Christine Lagarde, che ha spiegato come la Bce farà la sua parte nel post-Covid per l’Italia.


Diretta Stati Generali dell’Economia – 13 giugno

Stati Generali dell'Economia – DIRETTA da Villa Pamphili

Il discorso di apertura del premier Conte è atteso per le ore 10.20. A seguire gli arrivi dei vertici europei. #StatiGenerali #Conte

Pubblicato da Notizie Oggi 24 su Sabato 13 giugno 2020
spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, recuperate 13 sequenze del virus di dicembre 2019

Un ricercatore ha trovato delle sequenze del coronavirus di dicembre 2019 mai inviate alla comunità scientifica, su un archivio...
spot_img