Questa settimana ci sono stati diversi movimenti nella classifica dei libri più venduti nella categoria saggistica, con la stabilizzazione nelle prime posizioni per il nuovo libro di Carlo Calenda, leader di Azione, con “I Mostri – E come sconfiggerli”, che balza davanti anche al testo del giornalista Andrea Scanzi “I cazzari del virus” e del nuovo libro di Matteo Renzi “La Mossa del Cavallo”.
A livello globale a conquistare i lettori è l’ultima opera, postuma, di Andrea Camilleri, con “Riccardino” che chiude la saga di Montalbano ed è in testa in tutte le classifiche, davanti anche al vincitore del premio Strega, Sandro Veronesi, con “Colibrì”. Stabile in terza posizione Vito Mancuso con il suo “Il coraggio e la paura”, davanti anche ai libri dei popolari Augias e Rampini.
I più venduti globalmente
Sandro Veronesi e Andrea Camilleri hanno preso il monopolio delle classifiche di vendita su tutte le piattaforme di vendita nell’ultima settimana.
- Camilleri, Andrea (Author)
- Camilleri, Andrea (Author)
I più venduti in Saggistica
Carlo Calenda è davanti a tutti dopo due settimane dal lancio del suo nuovo libro, confermando il trend positivo degli ultimi giorni con molte date di presentazione portate avanti dall’ex ministro. I libri di Scanzi e Renzi sono usciti da più tempo e hanno rallentato anche per questo nelle vendite.
- Calenda, Carlo (Author)
- Scanzi, Andrea (Author)
- Renzi, Matteo (Author)