Il Signore degli Anelli, 65 anni dalla sua uscita. Tra successi e nuove edizioni

Sono passati 65 anni dalla prima edizione de "Il Signore degli Anelli"

ACQUISTI

Una delle opere più popolari e discusse al mondo, “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien, compie oggi 65 anni dalla sua prima uscita. Il romanzo è stato pubblicato in tre volumi ed ha avuto un grande successo negli anni Sessanta, ispirando nuovi romanzi e videogiochi del nuovo secolo. Anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un gran successo di pubblico, coinvolgendo gli spettatori anche per il prequel “Lo Hobbit”, nelle sale non molti anni fa.

La nuova edizione

Nel 2019 Bompiani ha deciso di pubblicare un’edizione “più giovane” della saga de “Il Signore degli Anelli”, che è stata oggetto di riflessioni e critiche per alcuni cambiamenti nello stile effettuati. Comunque risulta di difficile traduzione l’opera originale di Tolkien, anche per questo è stato deciso di ripresentare una nuova opera, che risulta leggermente differente dalla prima traduzione in italiano.

IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato
  • Tolkien, John R. R. (Author)

Le altre opere

Negli ultimi anni sono state pubblicate dal figlio di Tolkien diverse opere molto apprezzate dagli appassionati della saga, che fanno capire meglio tutto il mondo fantasy inventato dallo scrittore inglese. L’opera più popolare è “Il Silmarillon”

IN OFFERTA
Il Silmarillion
  • Tolkien, John R. R. (Author)
IN OFFERTA
Beren e Lúthien
  • Tolkien, John R. R. (Author)
IN OFFERTA
Le avventure di Tom Bombadil
  • Tolkien, John R. R. (Author)
IN OFFERTA
La caduta di Gondolin
  • Tolkien, John R. R. (Author)
I figli di Húrin
  • Tolkien, John Ronald Reuel (Author)

La saga cinematografica

Molto successo per la trilogia al cinema, con un’opera fantasy che ha sbancato in tutto il mondo, raggiungendo notevoli incassi e con un cast importante: Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Orlando Bloom, Andy Serkis e Cate Blanchett. Molti degli attori si sono rivisti nella saga de “Lo Hobbit” degli ultimi anni (2012). Alcune settimane fa è morto l’attore che interpretava Bilbo Baggins nei film, Ian Holm.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 25 febbraio: boom di casi (20 mila). Altri 308 morti

I dati di oggi 25 febbraio sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...