Amadeus: età, Giovanna, Sanremo, figli, moglie, divorzio

Amadeus è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e disc jockey di grandissimo successo e molto amato ed apprezzato dal pubblico. Nelle prossime settimane il condure sarà al timone dal Festival di Sanremo per la quarta volta consecutiva.

Lui è tra i conduttore più amati ed apprezzati del nostro Paese. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Amadeus, chi è?

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna il 4 settembre 1962, ha 62 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lui è un conduttore televisivo, radiofonico, Showman e disc jockey italiano di grande success. Il suo esordio arriva negli anni Ottanta, e lui è una delle celebrità che è stata lanciata da Claudio Cecchetto. Inizia la sua carriera come dj e successivamente di afferma come conduttore televisivo, soprattutto a partire dagli anni Novanta.

Amadeus: età, Giovanna, Sanremo, figli, moglie, divorzio

Nel corso degli anni lui si è fatto molto apprezzare come conduttore. Il suo esordio è a Mediaset dove partecipa a 1, 2, 3, Jovanotti e successivamente conduce programmi musicali con DeeJay Televisione DeeJay Beach sempre su Itala Uno. Nel 1993 arriva la grande occasione, viene chiamato a condurre il Festivalbar insieme a Claudio Cecchetto, Fiorello e Federica Panicucci.

Amadeus nel 1999 fa il suo approdo in Rai e qui costruisce negli anni un grandissimo successo fino a diventare il “signore del preserale”. Tra i programmi condotti dall’amato conduttore ricordiamo: L’eredità, Premio TV – Premio regia televisiva, Mezzogiorno in famiglia e moltissimi altri. Nel 2013 arriva per lui una grandissima occasione, che lo ha poi massimamente affermato.

Amadeus partecipa come concorrente a Tale e quale show dove sfoggia tutte le sue doti e la sua simpatie ed entra nel cuore del pubblico. Conduce poi, con un successo grandissimo I Soliti Ignoti, e poi Stasera Tutto è Possibile. Dal 2020 conduce il Festival di Sanremo, ed a breve vedremo la sua quarta edizione consecutiva.

La vita privata del conduttore

Amadeus è stato sposato in prime nozze, dal 1993 al 2007, con Marisa Di Martino, una donna molto riservata che è stata sua moglie per molti anni. Da questo matrimonio è nata una figlia nel 1997 che si chiama Alice Vittoria che ha 27 anni.

Durante la conduzione de L’Eredità ha conosciuto Giovanna Civitillo, con la quale ha iniziato una storia nel 2003. Dal loro amore nel 2009 è nato un figlio di nome Josè Alberto e la coppia nello stesso anno è convolata a nozze con un rito civile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy