Coronavirus, positivo in un villaggio in Sardegna: 470 persone in quarantena

Un dipendente stagionale è risultato positivo al Covid-19

ACQUISTI

C’è stato un caso positivo all’interno di un villaggio nell’isola di Santo Stefano, nella zona dell’arcipelago della Maddalena, che ha portato le autorità sanitarie ad imporre la quarantena per le 470 persone ospitate dal resort. Nessuno può più uscire, con il numero complessivo di persone in quarantena che comprende ospiti e lavoratori.

La persona trovata positiva al coronavirus è un dipendente stagionale di 60 anni, che è stato ricoverato a Sassari con il Covid-19. La quarantena è scattata in maniera immediata, ma due persone che erano ospiti nella struttura hanno tentato la fuga dal villaggio, in direzione Olbia, ma sono stati successivamente bloccati.

Sono state introdotte nuove restrizioni anche in Costa Smeralda, dopo la scoperta di nuovi positivi su uno yacht ed altri in spiaggia.

Da oggi negli aeroporti della Sardegna è possibile fare i test veloci, per chi proviene dai paesi a rischio. Cagliari è la prima città che offre questo servizio, da domani anche gli aeroporti di Olbia saranno dotati di test, a seguire Alghero.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 17 ottobre: oltre 2 mila casi positivi. Altri 24 morti

I dati di oggi 17 ottobre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img