Come pulire i vetri della doccia velocemente: ecco il metodo rivoluzionario

La doccia corrisponde ad una sezione del tradizionale bagno “moderno” che spesso prende il posto anche della tradizionale vasca, dalla forma concettuale e culturale molto più antica ma anche più imgombrante. La doccia invece assolve il compito di pulizia dell’intero corpo umano in una sezione di spazio tendenzialmente ridotto e questo viene reso possibile dalla struttura spesso presente anche in locali molto piccoli in quanto sono necessari pochi metri quadri. Ma anche la doccia presenta una fastidiosa necessità ossia quella di doverla pulire per evitare aloni composti soprattutto sulla superficie costituiti dai vetri. Ma come pulire i vetri della doccia in modo efficace e velocemente?

Il concetto di velocità spesso legato all’uso della doccia si scontra con la necessità di dover eliminare ogni traccia di sapone ed acqua dai vetri e dalle altre sezioni.

Costituisce qualcosa di non fondamentale ma se la doccia viene “Ignorata” può presentare un aspetto disordinato e dismesso anche se non è così.

Come pulire i vetri della doccia velocemente: ecco il metodo rivoluzionario

La doccia infatti nella maggior parte dei casi è formata da una sezione in vetro che può circondare l’intera area adibita al lavaggio ma anche solo in parte. Si fa ricorso spesso a tipologie di vetro sufficientemente resistente , generalmente di tipo satinato che ha anche la peculiarità di non rendere troppo chiaro cosa c’è dall’altra parte.

L’umidità anche se rimossa in parte, tende a creare aloni e sviluppare un antiestetico effetto sporco. Come rimediare? Esistono vari modi piuttosto rapidi ed efficaci.

Uno dei metodi più apprezzati fa ricorso all’aceto bianco, miscelato con un po’ di acqua o anche puro. Prima di fare questo è importante verificare se il vetro della nostra doccia è concepito per essere pulitro con sostanze come l’aceto, condizione che viene riportata sulla manualistica del produttore. Il metodo migliore si sviluppa attraverso l’utilizzo di uno spruzzino riempito proprio con l’aceto (per una azione più importante si può aggiungere un po’ di bicarboanto di sodio miscelato ad acqua), che permette di porre questa sostanza su tutta la superficie in vetro: l’aceto di vino bianco, essendo leggermente acido contribuisce a ridare brillantezza al vetro ed evitando la comparsa di aloni. Dopo averlo applicato è sufficiente aspettare almeno una decina di minuti, per poi rimuoverlo con dell’acqua tiepida, scaturita dal getto della doccia, finendo di asciugare il tutto con un panno in microfibra pulito ed asciutto.

Un rimedio molto simile può essere anche efficacemente utilizzato senza risciacquo utilizzando un composto formato da acqua distillata e bicarbonato di sodio, che è comunque efficace ed una volta rimossa con un panno un tergivetro, garantisce anche una buona protezione contro gli aloni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy