Migranti, Conte ha incontrato Musumeci e Martello. Polemica con la Lega non invitata

Musumeci si è detto soddisfatto del tavolo

ACQUISTI

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, insieme al sindaco di Lampedusa, Totò Martello, alla presenza anche dei ministri Lamorgese, Guerini, Gualtieri e De Micheli. Il ministro degli esteri, Luigi Di Maio, era in collegamento video. Il tema principale l’emergenza sbarchi in Sicilia e nell’isola di Lampedusa, dopo gli scontri tra Regione e Governo delle ultime settimane.

“Restano delle diversità di vedute, ma abbiamo aperto una breccia in un muro”, ha dichiarato Musumeci al termine dell’incontro. “Abbiamo chiesto lo svuotamento di tutti gli hotspot per essere adeguati alle norme anti-Covid. Il Governo ha assicurato che almeno quello di Lampedusa sarà svuotato nei prossimi giorni”, queste le parole di Musumeci.

Polemiche con la Lega

La Lega avrebbe voluto partecipare al tavolo, ma non è stata invitata dal premier Conte: “Il presidente Conte ci ha comunicato che non è disponibile ad incontrare una delegazione del primo partito italiano”, questa la nota della Lega.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Xiaomi Mi 11 Lite in offerta su Amazon: prezzo abbassato del 20%

Nelle ultime ore è stato messo in offerta lampo su Amazon lo smartphone Xiaomi Mi 11 Lite, con uno...
spot_img