Bonus bici e monopattino, da domani il click day: ecco come ottenere i 500 euro

Ecco come richiedere il Bonus Bici 2020

ACQUISTI

Dalla giornata di domani è previsto il “click day” per il bonus bici e monopattino, sponsorizzato dal Governo nei mesi scorsi e che darà la possibilità di acquistare mezzi sostenibili con uno sconto del 60%, oltre al rimborso per chi ha già acquistato.

Lo sconto è pari al 60% sul totale, fino ad un massimo di 500 euro di bonus per singolo acquisto. Il bonus è destinato a cittadini residenti in Comuni con più di 50 mila abitanti, oppure residenti in Città Metropolitane. Al momento sono stati stanziati 210 milioni di euro per i bonus.

Se ci fossero problemi con il sito, bonusmobilita.it, che sarà online da domani 3 novembre dalle ore 9, ci sono dei numeri da poter chiamare: 0657221 o all’Urp (0657225722, urp@minambiente.it).

Come ottenere il Bonus Bici

Chi ha già acquistato la bicicletta o il monopattino, potrà utilizzare il portale, accedendo con le proprie credenziali SPID, per presentare la fattura in formato PDF dell’acquisto.

Il bonus sarà erogato in base alla data di immissione della fattura nel portale del ministero dell’Ambiente, che sarà online dalle ore 9 di domani.

L’identità SPID sarà necessaria anche per chi vuole ottenere il voucher per l’acquisto futuro, che dovrà essere effettuato entro 30 giorni dall’emissione del bonus.

Gli articoli sui migliori modelli

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Vaccini, Pfizer: “Seconda dose è competenza delle autorità nazionali”

Dopo le polemiche della giornata di ieri sulla tempistica della seconda dose del vaccino anti Covid di Pfizer, oggi...
spot_img