Con l’arrivo del Natale sono molti i libri venduti su Amazon nel mese di dicembre, con nuove uscite che si sono subito posizionate ai vertici delle classifiche, come le memorie di Barack Obama ed il nuovo libro di Zerocalcare.
- A Babbo morto di Zerocalcare
L’ultima produzione di Zerocalcare è un racconto di tutto ciò che è scabroso all’interno del Natale. A chi spetta il compito di uccidere Babbo Natale?
- A promised land di Barack Obama
Il libro di memorie di Obama, “Una terra promessa” ha avuto un grande successo: al suo interno ci sono molti aneddoti inediti sulla sua esperienza da presidente degli Stati Uniti.
- C’era una volta adesso di Massimo Gramellini
L’ultimo libro di Gramellini è una storia sul racconto di un ragazzo di nove anni, Mattia, che inizia a studiare il microcosmo del condominio, durante un periodo nel quale le persone iniziano a rinchiudersi in casa.
- Perché l’Italia amò Mussolini di Bruno Vespa
Uno dei libri più popolari e criticati al suo lancio, dopo le dichiarazioni di Vespa sulla storia di Mussolini.
- Tempi eccitanti di Naoise Dolan
Selezionato dal quotidiano The Guardian come miglior libro del 2020. Si tratta della storia di Ava, che decide dopo la laurea di trasferirsi a Hong Kong. Un romanzo ironico e sarcastico, che parla di relazione interpersonali e del ruolo del denaro.
- Averno di Louise Glück
Louise Glück è la vincitrice del Premio Nobel del 2020 per la Letteratura e da pochi mesi è stato ristampato uno dei suoi classici e venduto in Italia.
- Uomini e topi di John Steinbeck
Questo libro illustrato è considerato un capolavoro dalla critica, racconta la storia di George e Lennie, due braccianti stagionali della California. Il loro obiettivo è quello di trovare un posto per loro nella società.
- Fiabe di H.C. Andersen
Una delle migliori raccolte di fiabe di Andersen e illustrate da W.H.Robinson. Le fiabe sono: I cigni selvatici, Il guardiano di porci, La principessa sul pisello, La regina delle nevi. Quest’ultima un racconto già visto spesso anche in televisione.
- I re della truffa di Sara Paretsky
Un romanzo scritto da una delle migliori firme sui polizieschi. La protagonista è una investigatrice di Chicago, che viene ingaggiata per ritrovare la fidanzata del figlio del suo cliente.
- La parte inventata di Rodrigo Fresàn
Uno dei libri più coinvolgenti del 2019 e che parla di tutte le parti inventate della vita che la vanno però a comporre. Uno scrittore anziano tenta di scomparire in un mondo impazzito verso l’Hadron Collider per fondersi con la particella di Dio e diventare onnipresente. Da qui riscriverà la sua vita ed i suoi ricordi.