Riprende la crisi di Governo, dopo l’invio della nuova bozza del Recovery Plan arrivata nella serata di ieri a tutte le forze di maggioranza, compresa Italia Viva. Oggi è previsto il vertice di maggioranza, dove ci sarà l’incontro tra il premier Conte e la delegazione di Italia Viva, che al momento sta studiando la bozza del Recovery Fund e ha annunciato che presenterà un documento scritto con tutte le obiezioni.
Si va verso la “conta” al Senato, dove il premier aveva invitato Italia Viva. Renzi a quel punto potrebbe ritirare la sua delegazione, facendo mancare i voti, nonostante la ricerca dei responsabili sia ancora in corso.
PD: “Blindare Conte”
La direzione del PD si riunirà oggi per cercare di “blindare” la maggioranza e il premier Conte, come ha anticipato Repubblica questa mattina. Dal PD si è sempre detto che se dovesse cadere Conte si dovrebbe andare alle urne.
Bellanova: “Nessuno è insostituibile”
La capodelegazione di Italia Viva, Teresa Bellanova, ha parlato questa mattina sulla crisi di governo: “Vogliamo dei segnali chiari. Nessuno è insostituibile, nemmeno il Presidente del Consiglio”.