Crisi di Governo, Conte al Quirinale da Mattarella: “Spero non si arrivi alla crisi” – DIRETTA

Conte al Quirinale da Mattarella

ACQUISTI

Il premier Conte è appena uscito da Palazzo Chigi a piedi per recarsi al Quirinale, accendendo così le domande dei cronisti che si trovavano in zona. La crisi di governo sembra più vicina, con la conferenza stampa di Renzi attesa per le ore 17.30 alla Camera, dove dovrebbero essere annunciate le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti.

“Lavoriamo per il bene comune, spero Italia Viva non lasci la maggioranza”, questa la posizione di Conte ripetuta ai cronisti fuori da Palazzo Chigi, mentre si recava al Quirinale.

Secondo quanto comunicato l’incontro al Quirinale sarebbe “interlocutorio”, per discutere delle prospettive del Governo all’interno della crisi. Ufficialmente Conte ha spiegato che andrà a riferire sul piano del Recovery Fund al presidente della Repubblica.

16.45 – Conte: “Dimissioni? Spero non ci si arrivi”

Il premier Conte ha spiegato che in caso di uscita di Italia Viva dal governo ci potrebbero essere delle dimissioni: “Spero non ci si arrivi”, ha detto ai cronisti.


16.30 – Mattarella: “Uscire da incertezza”

Il capo dello Stato ha rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione politicia: “Uscire da incertezza”. Il premier Conte si è recato al Quirinale dopo aver telefonato al segretario del PD, Nicola Zingaretti.


16.00 – Conte è uscito da Palazzo Chigi

Il premier Conte è uscito da Palazzo Chigi ed ha risposto alle domande dei cronisti. “Il piano sul Recovery Fund è una vittoria”, ha riferito. Si auspica di evitare l’uscita di Italia Viva dalla maggioranza. “Lavorerò per coesione fino all’ultimo giorno”, ha detto Conte.

SEZIONI

Ultime notizie

Crisi di Governo, Conte domani mattina al Quirinale. Tutti gli scenari possibili – DIRETTA

I responsabili non sarebbero stati trovati, come ha sottolineato anche Bruno Tabacci, a capo di Centro Democratico e incaricato...