Senato, la fiducia è arrivata con 156 voti favorevoli, 140 contrari e 16 astenuti. Oggi Conte al Colle

Arrivata la fiducia in Senato al Governo Conte

ACQUISTI

La fiducia è arrivata al Governo Conte al Senato, anche se relativa, con 156 voti a favore e 140 contrari, oltre ai 16 astenuti di Italia Viva. Ora Conte dovrebbe salire al Colle nella giornata di oggi, per comunicare al capo dello Stato l’esito della fiducia.

“Il Governo ha ottenuto la fiducia al Senato. Ora l’obiettivo è quello di rendere la maggioranza più solida”, ha detto Conte su Twitter dopo il voto di fiducia. Nella giornata di oggi c’è da votare anche lo scostamento di Bilancio, sul quale il Governo ha posto la fiducia e necessita della maggioranza assoluta. Voterà a favore Italia Viva e probabilmente anche parte del centrodestra, facendo così arrivare la maggioranza assoluta.

Il voto in Senato

Durante la votazione hanno votato a favore due senatrici di Forza Italia, Rossi e Causin. In soccorso del Governo sono arrivati anche i voti degli ex M5S: Lello Ciampolillo, Gregorio De Falco, Luigi Di Marzio, oltre che Maurizio Buccarella e Tommaso Cerno. Vota a favore anche Sandra Lonardo, la moglie di Mastella. Tre i voti dei senatori a vita, Segre, Monti e Cattaneo.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bologna zona rossa da giovedì, Ancona da mercoledì

Decise le nuove zone rosse per fronteggiare l'aumento dei casi da coronavirus, come evidenziato anche nel bollettino nazionale di...