Governo ultime news, centrodestra al Quirinale: “Non si può collaborare con Conte”. Renzi convoca i parlamentari alle 22.15

Oggi c'è stato l'incontro tra il centrodestra e Mattarella

ACQUISTI

Oggi si è svolto l’incontro tra i leader di centrodestra ed il capo dello Stato, Sergio Mattarella, come era stato annunciato nelle ultime ore. Salvini, Meloni e Tajani si sono recati al Colle per contestare la scelta di continuare con il Governo Conte.

“A nome del centrodestra c’è preoccupazione per la situazione sanitaria ed economica dell’Italia. Il voto di martedì ha dimostrato l’inconsistenza della maggioranza. Con questo Parlmento è impossibile lavorare”, questo si legge nella nota del centrodestra.

“Siamo al lavoro per un consolidamento della maggioranza, ma mi sento di dire che mai il M5S potrà aprire un dialogo con soggetti condannati”, ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Intanto questa sera alle 22.15 il leader di Italia Viva ha convocato un’assemblea dei deputati e senatori in videoconferenza. Non sono noti i contenuti del tavolo.

Oggi anche alcuni esponenti di rilievo del PD avevano manifestato la contrarietà ad un Governo Conte senza i numeri. Il governatore Stefano Bonaccini ha chiesto una “nuova squadra”, per la gestione delle prossime misure, a paritre dal Recovery Fund, che dovrà passare dal Parlamento.

SEZIONI

Ultime notizie

Draghi ha nominato Fabrizio Curcio a capo della Protezione Civile

Il premier Draghi ha nominato Fabrizio Curcio a capo della Protezione Civile, al posto di Angelo Borrelli, che viene...