Usa, processo di impeachment a Trump fissato l’8 febbraio

Partirà l'8 febbraio il processo di impeachment a Trump

ACQUISTI

Il processo di impeachment a Donald Trump si terrà dal prossimo 8 febbraio, dopo che la Camera ha trasmesso al Senato il testo, con dentro l’accusa di “istigazione all’insurrezione”. I fatti risalgono allo scorso 6 gennaio, quando venne assaltato il Congresso dai sostenitori di Donald Trump, a seguito di un suo discorso che è stato considerato uno dei motori scatenanti dell’assalto.

A presiedere il processo di impeachment sarà il presidente della Camera Alta, Patrick Leahy, non il capo della Corte Suprema, John Roberts. Trump era già finito sotto accusa all’inizio del 2020 per la questione legata alle pressioni sul premier ucraino per far indagare il figlio di Biden.

Nel testo dell’impeachment si sottolinea come “nel mese precedente sono state fatte false dichiarazioni in merito ad elezioni truccate, che non dovevano essere certificate”.

Biden ha sostenuto il processo di impeachment, intervenendo ieri alla Cnn, spiegando come vada portato avanti, anche se dovesse ritardare la conferma al Senato della sua squadra.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 17 aprile: 15 mila casi e 310 morti

I dati di oggi 17 aprile sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...