Governo, Draghi incontra le parti sociali. Bonomi: “Serve la riforma del fisco”. Incontro Salvini-Berlusconi

Draghi ha incontrato le parti sociali questa mattina

ACQUISTI

Nella giornata di oggi il premier incaricato Mario Draghi ha portato avanti gli incontri con le parti sociali, oltre che con le regioni ed i comuni.

Bonomi: “Serve una riforma del fisco”

Il presidente di Confindustria ha parlato delle riforme da fare per quanto riguarda il nuovo governo Draghi. “Abbiamo espresso il nostro sostegno nell’azione che bisognerà intraprendere, sperando che il suo programma sia ampio e solido, perché c’è molto da fare e bisogna farlo presto e bene”, queste le parole del presidente di Confindustria.

Comuni e Regioni: “Nuovo piano vaccini”

Il presidente della Conferenza Stato-Regioni, Stefano Bonaccini, ha parlato di un nuovo piano di vaccinazione, oltre alla richiesta di avere un ruolo di primo piano per la stesura del Recovery Plan. Soddisfazione da parte di Bonaccini: “Abbiamo affrontato questioni che non avevamo affrontato col governo Conte”.

Incontro Salvini-Berlusconi

Questa mattina c’è stato anche un incontro tra i leader di Lega e Forza Italia, Salvini e Berlusconi, che si sono incontrati a Villa Grande, la nuova residenza dell’ex premier. Successivamente è stata emessa una nota da parte della Lega: “I due leader si sono confrontati sulla questione politica, ribadendo la volontà di dare un contributo e senza porre veti, per risollevare il Paese da una crisi economica, sanitaria e sociale”.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 11 aprile: 15 mila casi. Calano i morti

I dati di oggi 11 aprile sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...