6 al SuperEnalotto, vincita record: ecco il dato ufficiale

La notizia di oggi è dopo molto tempo ecco che finalmente svelato il montepremi del tanto atteso 6. L’assurdo jackpot del SuperEnalotto è stato vinto e l’ultimo 6, contraddistinto dalla notevole cifra di circa 156 milioni di euro, era stato vinto già il 22 maggio 2021 a Montappone (FM). Dalla partenza di questo ormai storico gioco, parliamo di 25 anni fa, fino ad oggi, sappiamo che sono state 125 le vincite ulltra milionarie con i 6 punti.

La notizia di oggi è che è stato centrato il 6 dei record al Superenalotto. Stiamo parlando di 371 milioni di euro, il jackpot più alto al mondo. La combinazione vincente è stata contraddistinta dalla sequenza di numeri: 1,38,47,52,56,66 con il Numero Jolly: 72 ed il Numero Superstar: 23. La vincita è stata concretizzata attraverso bacheca dei sistemi dividendo il montepremi in 90 schede. Per ciascun vincitore una cifra di circa 4 milioni di euro.

6 al SuperEnalotto, vincita record: ecco il dato ufficiale

Il 6 mancava all’appello dal 22 maggio del 2021 nel momento in cui furono vinti 156 milioni di euro a Montappone, borgo in provincia di Fermo. Cifra irriverente, o quasi, a discrepanza dell’ultimo primato, che sradica lo scettro di jackpot più alto di sempre ai 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi. Sul gradino più basso del podio ci sono all’opposto i 177 milioni vinti ancora una volta con un sistema.

Nei suoi 25 anni di storia, il Superenalotto ha assegnato in totale 125 jackpot, divenendo in un quarto di secolo un avvenimento popolare in tutta Italia. Nelle prime 5 vincite, in tre casi la sestina dei sogni è stata concretizzata con una sola schedina da 2 o 3 euro. Tra le regioni più ricompensate la Campania è al primo posto con 18 vincite, prosegue il Lazio con 16 e dall’Emilia Romagna con 13.

Puglia appena fuori dal podio con 10 premi, poi la Toscana e il Veneto con 9. Sono all’opposto tre le regioni in cui non è mai conseguito un 6: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Molise. Tra le città, Roma è quella in cui sono stati concretizzati più jackpot, ben 10, per un totale di oltre 132 milioni. Inseguono Sassari, con 5 jackpot del valore totale di 111 milioni di euro, mentre altri 111 milioni di euro sono stati centrati a Napoli, con 4 montepremi vinti.

Dal 1997 a oggi, esaminando solo le vincite di prima categoria, sono stati assegnati premi per oltre 5 miliardi di euro. I vincitori in genare hanno tempo 90 giorni per poter riscuotere la vincita, mentre il pagamento sarà consegnato al 91° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Da venerdì, nel frattempo, si potrà incominciare a puntare la nuova sestina dei sogni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy