Come oramai accade da diversi mesi a causa del coronavirus, anche nel mese di settembre 2021 il pagamento delle pensioni avverrà in anticipo rispetto al solito. La Protezione Civile ha diramato il comunicato nel quale si specifica il nuovo calendario per il mese dei settembre 2021, con i pagamenti delle pensioni che avverranno in posta in maniera suddivisa per cognome.
Calendario Pagamento Pensioni Settembre 2021
Per chi è in possesso di un conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una PostePay Evolution, il pagamento digitale della pensione di settembre 2021 avverrà nel primo giorno designato dalla Protezione Civile, in questo caso il 26 agosto.
Di seguito il calendario per il pagamento in anticipo delle pensioni di settembre 2021:
- Cognomi A-B, giovedì 26 agosto
- Cognomi C-D, venerdì 27 agosto
- Cognomi E-K, sabato 28 agosto
- Cognomi L-O, lunedì 30 agosto
- Cognomi P-R, martedì 31 agosto
- Cognomi S-Z, mercoledì 1° settembre
Chi vuole recarsi in uno degli ATM sul territorio nazionale per il prelievo dei contanti potrà farlo direttamente dal 26 agosto.
Per chi è titolare di un conto in banca il pagamento della pensione di settembre 2021 avverrà il primo giorno bancabile del mese, in questo caso mercoledì 1 settembre 2021.
Si può richiedere anche il pagamento a domicilio chiamando i carabinieri e chiedendo la consegna a casa dei contanti della propria pensione, per chi è impossibilitato a recarsi in posta.