Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla normalità per la scuola dopo il periodo di didattica a distanza.
Sono disponibili le liste dei libri scolastici per tutte le classi e tutte le Regioni italiane, consultabile grazie ad una mappa messa a disposizione da Amazon, che facilità la selezione della propria scuola.
Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha pubblicato nel sito ufficiale del governo la lista estesa dei libri di testo, disponibile a questo indirizzo, la quale è stata utilizzata da Amazon per riordinare la mappa delle Regioni italiane.
Ritorno alla normalità
Quest’anno c’è il ritorno della normalità a scuola, con la non presenza della didattica a distanza e delle mascherine, che avevano accompagnato gli studenti nell’ultimo anno scolastico. Tutto l’anno scolastico 2022/2023 andrà avanti in presenza senza l’utilizzo di mascherine, tranne per i protocolli Covid da attuare nel caso uno studente sia positivo.
Come cercare i libri scolastici 2022/2023
Per cercare i libri scolastici del nuovo anno è possibile utilizzare la mappa interattiva di Amazon raggiungibile a questo indirizzo, effettuando pochi semplici passaggi.
Come cercare i libri di testo:
- Cliccare su questo link di Amazon
- Cliccare su “Libri di Testo”
- Si verrà reindirizzati nella pagina Adozione Libri Scolastici, dove è presente una mappa
- Scegliere la propria Regione nella mappa
- Selezionare la provincia della propria scuola
- Indicare la tipologia di scuola (Elementare, Medie, Superiori)
- Selezionare la scuola tramite il nome
- Selezionare la propria classe
- A questo punto si possono selezionare i libri di testo 2022/2023