Mario Giordano: età, moglie, figli, malattia, Halloween, Rete 4

Mario Giordano è un giornalista e conduttore televisivo italiano di grande successo. Lui attualmente è il conduttore del programma Fuori dal coro, che va in onda ogni mercoledì su Rete 4. Il programma si occupa di inchieste e di affrontare i temi più caldi dell’attualità politica e dei fatti di cronaca.

Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Mario Giordano, chi è?

Mario Giordano nasce ad Alessandria il 19 giugno 1966, ha quasi 58 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è un noto ed apprezzato giornalista e conduttore televisivo italiano. Il giornalista ha conseguito la laurea in Scienze Politiche pressi l’Università degli studi di Torino ed ha poi iniziato la sua carriera a Il nostro tempo, un settimanale cattolico di Torino. Poi successivamente ha proseguito la sua carriera prima a L’Informazione per poi passare a Il Giornale nel 1996.

Mario Giordano: età, moglie, figli, malattia, Halloween, Rete 4

Il suo debutto in televisione arriva al Maurizio Costanzo Show in qualità di ospite, ma poi nel 1997 fa il suo verro esordio in televisione in Rai con Pinocchio, una trasmissione condotta da Gad Lerner, dove veste i panni del Grillo Parlante. Successivamente conduce il programma Dalle 20 alle 20 su Rai Tre.

Mario Giordano nel 2000 diviene il nuovo direttore di Studio Aperto e a partire dal 2003 dirige due trasmissioni televisive su Itali Uno, Lucignolo e L’alieno. Nel 2007 poi passa poi come direttore a Il Giornale, con cui già collaborava da moltissimi anni. Due anni dopo lascia la direzione del quotidiano per fare ritorno a Mediaset, ma poi lascia nuovamente per dedicarsi alla scrittura come editorialista. Qualche anno più tardi il giornalista fa ancora ritorno a Mediaset.

Mario Giordano dal 2018 è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset e conduce da alcuni anni Fuori dal coro, una trasmissione molto seguita ed apprezzata che va in onda su Rete 4.

La vita privata del giornalista

Mario Giordano è sposato da moltissimi anni con una donna di nome Paola Maravalle. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli, la primogenita si chiama Alice ed è nata nel 1993, il secondo figlio si chiama Lorenzo, è nato nel 1995 ed ha 29 anni, la terza figlia si chiama Camilla ed ha 21 anni e l’ultima figlia è Camilla nata nel 2005 che ha 19 anni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy