Roma, rogo in una discarica abusiva a Roma Est

ACQUISTI

Un altro incendio in una discarica a Roma, nella notte tra giovedì e venerdì è andato a fuoco un deposito abusivo di rifiuti, generando un odore acre e nocivo nella zona Est della Capitale.

La discarica si trovava in zona Collatina, nella periferia est di Roma, non era gestita da AMA ma era conosciuta da autorità e residenti. Il fuoco è stato spento dai vigili del fuoco, allertati subito ma che non sono riusciti ad evitare che il fumo nocivo si propagasse nella zona residenziale, dove vivono molte persone.

Le fiamme sono iniziate dopo le 23 e si sono propagate in fretta, ora i vigili del fuoco stanno lavorando a delle “operazioni di bonifica”, come comunicato su Twitter. L’incendio ha quasi raggiunto la zona di Via Collatina Vecchia, una strada molto trafficata e piena di edifici residenziali. Secondo quanto riportato a bruciare è stata una porzione di terra pari alla grandezza della stazione Palmiro Togliatti. L’area era stata posta sotto sequesto nelle scorse settimane.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img