Forte terremoto in Francia: quattro feriti

Terremoto da 5.4 di magnitudo in Francia

ACQUISTI

C’è stato un forte terremoto nella zona sud-est della Francia, con un’intensità di 5.4 di magnitudo, vicino a Montélimar, con la scossa avvertita da Lione a Montpellier. Non ci sono stati gravi danni ad edifici, ma quattro persone sono rimaste ferite e la centrale nucleare è stata fermata per sicurezza, considerando che l’epicentro è stato a meno di dieci chilometri dalla centrale di Cruas (nel dipartimento dell’Ardèche). Non si sono segnalati danni alla centrale nucleare, ma quella è una zona dove ce ne sono molte, anche quella di Tricastin (nella Drôme) è stata fermata temporaneamente per controllare eventuali danni.

Nella centrale di Cruas la società che gestisce gli impianti, la EDF, ha reso noto di aver spento tre reattori nucleare, uno dei quali era già spento per manutenzione, ma che dai primi controlli effettuati non ci sarebbero stati danni alla struttura. Si è trattato del terremoto più forte in Francia dal 2003, un paese non molto colpito da eventi sismici, con circa 6mila persone coinvolte l’anno in terremoti, ma di lieve entità.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img